Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Rimedi dolci

Collutorio con oli essenziali, come farlo in casa

di
Pubblicato il: 09-02-2021

Come creare un ottimo prodotto per il cavo orale senza ingredienti pericolosi o dannosi per la salute


Collutorio con oli essenziali, come farlo in casa © iStock

Sanihelp.it - Il collutorio è uno strumento grazie al quale è possibile combattere le gengiviti, l’alito cattivo e la carie.

Tuttavia, spesso i collutori contengono sostanze non proprio naturali, che consentono di mantenere il prodotto stabile e di fargli avere un buon sapore.

Per ovviare al problema del contenuto non naturale dei collutori industriali è possibile realizzare in casa un collutorio naturale con oli essenziali.

Il primo ingrediente da procurarsi sarà il carbonato di calcio: è una semplice polvere che si può trovare anche come integratore in molte farmacie e negozi di alimentazione naturale.

Si aggiungerà un cucchiaio di carbonato a tre tazze d’acqua e a questo punto si potrà procedere all’aggiunta degli oli essenziali.

Si potranno aggiungere cinque gocce di olio essenziale di menta, che aiuterà non solo a rinfrescare la bocca, ma anche a combattere le infiammazioni.

A questo si potranno aggiungere cinque gocce di olio essenziale di Tea Tree, ottimo per tutti coloro che soffrano di stomatiti e di frequenti infezioni, in quanto è antibatterico e antiinfiammatorio.

Infine, si potranno aggiungere tre gocce di olio essenziale di limone. Quest’olio è ottimo per il cavo orale anche perché ha un potere leggermente sbiancante, che aiuterà a combattere le macchie a livello dei denti.

Si metterà il collutorio in una bottiglia di vetro e lo si potrà tenere in frigo.

Per l’uso si prenderà un bicchierino di collutorio, dopo averlo leggermente agitato per mescolare bene gli ingredienti, si sciacquerà la bocca per una ventina di secondi e poi si sputerà il collutorio.

Non dovrà assolutamente essere inghiottito.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Dr Josh Axe

© 2021 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?