Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Beauty love

San Valentino, un look glamour per una serata romantica

di
Pubblicato il: 09-02-2021

Un viso luminoso, una pelle morbida, un trucco curato e un tocco di profumo sono le carte vincenti nel gioco della seduzione.


San Valentino, un look glamour per una serata romantica © istock

Sanihelp.it - Se anche non si può uscire a cena, la festa degli innamorati si può celebrare alla grande. A casa, ovviamente, con una cena a lume di candela (che ci si può anche far recapitare per chi non è così abile ai fornelli) ma soprattutto preparandosi al meglio.

Il primo step? Una pelle vellutata, pronta ad essere accarezzata, luminosa e compatta. Per conquistarla servono creme idratanti e rigeneranti da regalare al viso innanzitutto, al corpo, magari in una versione che lascia una sottile scia profumata, e con più generosità alle mani, prime artefici delle carezze.

Prima del trucco si possono eliminare i segni dello stress con maschere che distendono i tratti e patch per il contorno occhi che attenuano borse e occhiaie dando luce allo sguardo.

Il make up perfetto per un incontro a due? Chiede innanzitutto più attenzione del solito; il che non vuole dire che si debba esagerare: si può essere irresistibili e sexy anche solo con un accenno di trucco, purchè sia curato e luminoso, elegante e magnetico.

Un rossetto rosso firma la seduzione a fior di labbra. Meglio sceglierlo matt, indelebile, a prova di bacio, e stenderlo con precisione. Se si usa un rossetto liquido con l’applicatore a spugnetta il tutto è più semplice mentre con un rouge classico in stick serve disegnare prima il contorno con una matita.

Poi dopo aver steso il colore si può aggiungere un tocco di illuminante nella parte centrale del labbro superiore, l’arco di Cupido, per dare più risalto alla bocca. Sugli occhi una riga di eyeliner e una dose generosa di mascara rendono magnetici gli occhi. Volendo si può anche passare il kajal all’interno della rima palpebrale per uno sguardo ancora più languido.

Un raccolto che lascia scoperta la nuca è l’acconciatura per una serata romantica: lasciando qualche ciocca che esce a incorniciare il viso l’insieme risulta ancora più glamour. E per esaltare al massimo la sensualità si può applicare sulle punte prima del raccolto un olio profumato oppure vaporizzare un profumo per capelli a styling terminato.

Vietato dimenticarsi una spruzzata di un profumo intenso giocato sulle note sensuali dei fiori più romantici, della vaniglia, dell’ambra e del patchouly. Si mette nei punti dove il sangue pulsa maggiormente, i polsi, l’incavo dei seni, le caviglie in modo che si diffonda lasciando un’inconfondibile scia aromatica.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2021 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?