Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Prevenzione

John e Caine testimonial pro vaccino contro il coronavirus

di
Pubblicato il: 23-02-2021

Nel Regno Unito il servizio sanitario nazionale ha coinvolto il cantante e l'attore in un video per invitare la popolazione a vaccinarsi.


John e Caine testimonial pro vaccino contro il coronavirus © www.england.nhs.uk

Sanihelp.it - Il servizio sanitario nazionale britannico (NHS) ha sfoderato due pesi da novanta per sensibilizzare la popolazione più anziana alla vaccinazione contro il coronavirus, due star che hanno fatto grande il Regno Unito nel campo della musica e del cinema e non a caso insigniti anche dell’onorificenza di Sir: Elton John, classe 1947, e Michael Caine, classe 1933.

L’NHS li ha scelti per invitare a vaccinarsi chiunque abbia compiuto 70 anni o più e non l’abbia ancora fatto. I due sono quindi protagonisti di un divertente video in cui appaiono impegnati nelle audizioni per partecipare appunto alla promozione del vaccino nel Paese e che si conclude con Caine che, da buon vincitore di due premi Oscar, ottiene la parte a discapito del «piccoletto».

Più nel dettaglio, nel video Elton John ricorda: «Più persone si vaccinano, maggiori sono le possibilità di superare la pandemia di Covid. È molto importante sapere che tutti i vaccini hanno superato e soddisfatto i necessari standard di sicurezza e qualità». Quindi, dopo aver finto di ricevere una dose, dice: «Come potete vedere, Sono ancora in piedi», intonando la propria hit 1983 I’m Still Standing. Il suo provino, però, non convince pienamente la regia che lo liquida con la ben nota formula. «Le faremo sapere». È quindi la volta dell’attore che, inquadrato mentre viene vaccinato, dichiara: «Ho appena ricevuto il vaccino contro la Covid e non ha fatto male! Non molti lo sanno». Un’audizione più breve di quella del musicista ma che centra l’obiettivo.

«Volevo prendere parte a questo video per aiutare a mostrare alle persone i vantaggi di farsi vaccinare e come aiuta a proteggere noi stessi e le persone che amiamo. Quindi, spero che possiamo unirci tutti e fare la nostra parte nella lotta contro questa miserabile malattia» ha dichiarato la star del pop.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.england.nhs.uk, Ansa, Askanews

© 2021 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?