Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cure alternative

Tatsoi, il vegetale per cuore e sistema immunitario

di
Pubblicato il: 09-02-2021

Come integrare questa erba gustosa nelle proprie ricette e utilizzarla anche in modo più specifico


Tatsoi, il vegetale per cuore e sistema immunitario © iStock

Sanihelp.it - Un’erba molto consumata nella cucina cinese e coreana, ma con tante proprietà officinali.

Si tratta della Tat Soi, chiamata anche Tatsoi e Bok choy rosetta.

Questo vegetale di colore verde si può trovare in diversi piatti, ma quello che qui interessa è l’insieme delle sue proprietà, grazie alle quali aiutare il corpo a stare meglio.

Come prima cosa, questo vegetale è ottimo per il sistema immunitario, grazie alla presenza di Vitamina C e di Vitamina A, che svolgono la funzione anche di antiossidanti. Per questo il consumo del Tatsoi può aiutare non solo a prevenire le infezioni, ma anche a contrastare l’effetto dei radicali liberi sul corpo.

La presenza di antiossidanti, ma anche di calcio, è un ottimo elemento per chi voglia proteggere il cuore. Questo vegetale, infatti, contribuisce a mantenere tonico il muscolo cardiaco.

Ma come si può consumare questo vegetale?

Sicuramente, nel caso in cui abbiate assaggiato la cucina orientale, soprattutto quella coreana e cinese, avrete visto questo vegetale nelle zuppe. È proprio così che questi popoli lo consumano maggiormente, e voi potrete inserirlo in zuppe e stufati, ma anche farlo saltare in padella.

Tutavia, la cottura ad alte temperature può determinare un deterioramento delle vitamine, soprattutto della Vitamina C. Per questo, se siete interessati agli effetti positivi del Tatsoi sul corpo dovreste andare in erboristeria. Qui potrete trovare estratti che vi aiuteranno a massimizzare gli effetti del vegetale.

Il Tatsoi non prevede particolari controindicazioni, ma si consiglia di moderarne l’uso nel caso in cui si abbiano problemi alla tiroide.

Infatti, come accade per altri tipi di vegetali, il Tatsoi viene indicato come goitrogeno, quindi come in grado di inibire la normale funzione della tiroide.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Dr Josh Axe

© 2021 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?