Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

10 domande e risposte sui sieri viso

di
Pubblicato il: 18-03-2021


10 domande e risposte sui sieri viso © iStock

Sanihelp.it - I sieri viso non hanno eguali in termini di efficacia, quindi vale sicuramente la pena aggiungerli alla tua must-have list. In che modo un siero è diverso da una crema? E può essere il siero utilizzato come cura di base? Oggi scopriremo insieme le domande più frequenti sui sieri viso e quali sono le risposte.

Cos'è un siero?

Il siero è un prodotto cosmetico in cui i principi attivi sono contenuti in alta concentrazione - ce ne sono molti di più che in una crema. Grazie alla sua texture leggera, si assorbe istantaneamente e dà risultati rapidi. A volte, quasi immediatamente.

Qual è il principio di scegliere il siero per non sbagliare?

Come molti altri prodotti cosmetici moderni, il siero viene scelto in base all'effetto di cui la pelle ha bisogno. Alcuni prodotti combinano due o tre effetti. Vari tipi di sieri idratano, proteggono dagli effetti nocivi e ripristinano. Quelli esfolianti aiutano la pelle a rinnovarsi, gli sbiancanti combattono la pigmentazione indesiderata. I sieri https://makeup.it/categorys/251127/ leviganti riducono la profondità delle rughe, con un effetto lifting, rendendo la pelle più elastica.

Come utilizzare correttamente il siero per ottenere un effetto wow?

Il siero va applicato dopo aver deterso e tonificato la pelle del viso. Basta distribuire qualche goccia con leggeri movimenti delle dita, attendere qualche secondo che venga assorbito, quindi applicare la crema a seconda del tipo di pelle.

Non è necessario applicare prodotti per il viso sulla pelle intorno agli occhi: ci sono sieri speciali per quest'area.

Quali componenti nel siero funzionano davvero?

Il siero può contenere gli stessi componenti delle creme viso, quindi puoi concentrarti sulla composizione dei tuoi prodotti preferiti.

Ci sono anche gli ingredienti più apprezzati. Ad esempio, l'acido ialuronico idrata la pelle mentre il collagene favorisce la compattezza. Le vitamine A ed E accelerano i processi metabolici, ripristinano e ringiovaniscono la pelle e la C è il principale antiossidante che rallenta l'invecchiamento cellulare. L'adenosina ammorbidisce e leviga, prevenendo la comparsa delle rughe. L'arbutina e la niacinamide sbiancano la pigmentazione.

Tra i componenti organici ci sono anche sostanze efficaci. Ad esempio, l'estratto di rosa protegge e leviga e l'olio di rosa canina attiva i processi metabolici e migliora l'immunità della pelle. Gli oli biologici contengono acidi grassi per combattere secchezza e desquamazione e per nutrire la pelle.

Vedo acidi, retinoidi, peptidi e perossido di benzoile nel siero. Sono sicuri questi ingredienti?

Sì, questi sono ingredienti cosmetici comprovati che funzionano efficacemente con vari problemi della pelle. Gli acidi AHA, BHA e PHA aiutano a liberare i pori e ad avere un effetto peeling: la pelle rinnovata diventa più chiara e levigata. I retinoidi sono derivati ​​della vitamina A: sono necessari per un intenso ringiovanimento e rassodamento della pelle e funzionano bene con i peptidi, proteine ​​che aiutano a ripristinare la struttura della pelle che invecchia. Il perossido di benzoile è uno degli ingredienti più efficaci per il trattamento dell'acne.

A che età puoi iniziare a usare un siero?

Se non ci sono problemi cutanei pronunciati, non è necessario utilizzare il siero fino all'età di 25-30 anni. Se la tua pelle si secca o ha bisogno di cure per l'acne, puoi scegliere prodotti idratanti o per l'acne alcuni anni prima. Non è auspicabile utilizzare sieri antietà e leviganti fino a 30-35 anni - prima di questa età, la pelle non ha bisogno di tali formulazioni.

Quante volte dovresti applicare il siero per non danneggiare la pelle?

Di norma, i sieri moderni, di alta qualità, possono essere utilizzati quotidianamente, una o due volte al giorno, a meno che il produttore non abbia indicato una frequenza diversa.

Il siero sembra avere tutto ciò di cui hai bisogno. Posso non utilizzare la crema?

Il siero e la crema agiscono in modi diversi. Il siero penetra negli strati più profondi della pelle e la crema agisce in superficie - trattiene l'umidità e le sostanze nutritive. Se non lo usi, l'effetto del siero scomparirà rapidamente. La pelle può sembrare tesa e secca.

Inoltre, la maggior parte dei sieri non risolve il problema della protezione della pelle dalle radiazioni ultraviolette e non contiene filtri SPF: devono essere coperti con una crema con funzione di protezione solare.

Gli uomini possono usare un siero?

Certo: anche la pelle maschile ha bisogno di idratazione, nutrizione e protezione. Alcuni produttori producono sieri speciali per uomini: tengono conto delle peculiarità della loro pelle e lavorano con essa in modo più efficace.

Sono allergica. Quali sieri posso usare?

Per le persone con pelle sensibile e incline alle allergie, ci sono sieri di marchi cosmetici specializzati. Quando si sviluppano tali prodotti, vengono condotti studi clinici e selezionate formulazioni ipoallergeniche. Prima di acquistare, dovresti consultare un dermatocosmetologo: ti aiuterà nella scelta.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
makeup.it

© 2021 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?