Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ragazze in gamba

Gambe, così ritrovano leggerezza

di
Pubblicato il: 01-04-2021

Gambe, così ritrovano leggerezza © istock

Sanihelp.itSono un punto focale della bellezza femminile. Ma le gambe sono anche una delle parti del corpo dove facilmente si accumulano liquidi e scorie che danno pesantezza, gonfiore e accentuano problematiche come la cellulite.

Per averle in salute servono innanzitutto sane abitudini di vita, da un’alimentazione equilibrata, ricca di verdura, frutta e cibi integrali, al  movimento regolare, indispensabile per mantenere attiva la circolazione.

L’aiuto in più arriva da nuovi protocolli estetici messi a punto in maniera mirata per preservare la salute e la bellezza degli arti inferiori.

Un esempio?  Il protocollo Summer Prep Legs Therapy di cui ci parla la dottoressa Elena Giampetruzzi, medico chirurgo anestesista rianimatore e medico estetico specializzato in Medicina Rigenerativa ed Antiaging presso il Centro di nutrizione e medicina antiaging Cerva 16  di Milano.

Indicato per tutte le età, senza controindicazioni, privo di effetti collaterali, per nulla invasivo edel tutto indolore, il protocollo è strutturato in tre step che aiutano a ridisegnare la silhouette delle gambe e prepararano la pelle all'esposizione solare. 

Il primo step prevede un periodo di integrazione per via orale di tre settimane che utilizza vari tipi di prodotti: nutraceutici depurativi e disintossicanti, integratori che agiscono sul microcircolo, formule a base di enzimi con azione proteolitica ed anti infiammatoria come la bromelina, indispensabile nella cura della cellulite, miscele di sali carbonati ad azione alcalinizzante che lavorano direttamente sulla matrice extracellulare.

Il secondo step prevede il trattamento della cute e dei tessuti, attraverso un peeling chimico esfoliante di pochi minuti, ad effetto illuminante e tonificante con un’azione biorivitalizzante. Ogni peeling viene personalizzato sulla base dell'età, dello stato ormonale, metabolico e dello stile di vita di ogni donna e viene fatto seguire dall’applicazione di acido ialuronico ad altissima concentrazione per reidratare il tessuto e la cute.

Il terzo e ultimo passaggio prevede un massaggio manuale modellante ton-up eseguito con una sinergia di olii essenziali ed aromi naturali ricchi soprattutto di vitamina E che aiutano a rimodellare il profilo delle gambe, drenando l'accumulo dei liquidi che ristagnano nei tessuti. Il costo del trattamento completo è di 350 euro.

La proposta di Rosy Trindade e del suo Brasilian Beauty Center è rivolta alle donne che soffrono di fastidiosi problemi di circolazione che appesantiscono le gambe rendendole visibilmente poco toniche.

Dopo la seduta con il manipolo LPG Endermologie, che attraverso un massaggio rilassante riattiva in modo naturale e non invasivo i diversi maccanismi fisiologici promuovendo anche la circolazione venosa, l'esperta nterviene con un massaggio manuale intenso e vigoroso, adatto a stimolare il drenaggio linfatico e contemporaneamente a favorire l’eliminazione delle scorie. 



VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?