HomeBellezzaBellezza e benessere, giro del mondo in cinque massaggi

Bellezza e benessere, giro del mondo in cinque massaggi

L'arte del tocco

Sanihelp.it – Hawaii e Indonesia. I paradisi lontani non sono ancora raggiungibili. Ma vicino si può ritrovare l’emozione di un viaggio in paradisi esotici con un massaggio speciale che affonda le radici in tradizioni millenarie.


Si parte con le Hawai e con il Lomi-Lomi-Nui che si può sperimentare all'Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat della Valle Aurina, in provincia di Bolzano (BZ). E’ un massaggio totale del corpo che punta al raggiungimento del benessere e dell'armonia con se stessi e con l'ambiente circostante.

Movimenti lunghi e fluidi, a volte praticati con l’avambraccio, si alternano al delicato scioglimento delle articolazioni e al massaggio energico. Questo tipo di massaggio unito a un olio per corpo riscaldato e accompagnato dai suoni hawaiani rilassa e libera lo spirito.

Dal Sol Levante giunge l'ispirazione per Ofuro, un rituale di purificazione del corpo e dello spirito per allontanare lo stress quotidiano che consiste nell'immergersi, dopo essersi lavati, in una vasca da bagno colma d'acqua calda. Un viaggio nello spazio e nel tempo, verso il Giappone da sperimentare al  Lido Palace di Riva del Garda.

Il bagno caldo è un’esperienza di purificazione e rigenerazione che richiama un gesto antico riservando al corpo tocchi e gesti premurosi. Fuori dalla vasca il profumo dei fiori di loto e neroli sprigionato sul corpo dal massaggio con la pregiata crema di riso, rilassa e scioglie ogni tensione dalla testa ai piedi.

Dall’Indonesia arriva il Pantai Luar proposto al Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar, in provincia di Bolzano. Il corpo viene massaggiato con dei fagotti di erbe e un olio caldo agli estratti delle piante.

La tecnica ha un effetto rilassante e insieme rivitalizzante poiché grazie al miscuglio particolare dei principi attivi viene migliorata la circolazione sanguigna, vengono sciolte le tensioni muscolari e si eliminano le tossine. Le erbe, le spezie e i frutti avvolti nei fagottini regalano un profondo senso di relax.

Dallo scenario in cui svettano le mitiche vette del Tibet alle meravigliose Dolomiti il passo è breve. Sdraiati sul lettino da massaggi della spa del Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante, in provincia di Bolzano, ci si può abbandonare al Vitalis massage resonanz Dorsalis, un rilassante massaggio modulato con campane tibetane e coppette che insieme aiutano a sciogliere le tensioni.

Grazie alle tecniche di massaggio e l’utilizzo di prodotti a base naturale, il trattamento favorisce il rilassamento a livello psicologico e fisico; riattiva il metabolismo dona sollievo, calma e positività; scioglie i blocchi energetici creati da situazioni di stress e aiuta a eliminare le tossine.

In India l’Ayurveda che vanta una tradizione di cinquemila anni, è considerata una vera e propria Scienza della Vita che indica la strada verso l’armonia in un perfetto equilibrio di fisico, mente e spirito.

L’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe, nella provincia di Bolzano, propone esclusivi trattamenti per un benessere globale, come l'Abhyanga, un massaggio con oli vegetali che combina armoniosamente diverse tecniche per rilassare e rivitalizzare il corpo.

Sempre dalla tradizione indiana arriva l’Udvartana, un massaggio scrub praticato su tutto il corpo con una miscela di oli e farine naturali che dona una pelle morbida, stimola la circolazione e combatte i gonfiori e la ritenzione idrica.

Il Mukhabhyanga è un efficace trattamento per il viso che migliora la qualità della pelle, sprigionandone la bellezza mentre Padabhyanga è un massaggio dei piedi dall’antica medicina indiana che produce sia un effetto rilassante agli arti inferiori sia una piacevole sensazione di benessere per tutto il corpo.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...