Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Green beauty

In salone, sempre più importante il lato naturale

di
Pubblicato il: 19-04-2021


In salone, sempre più importante il lato naturale © istock

Sanihelp.itBelle sì ma anche rispettando la pelle, i capelli e l’ambiente. Secondo un recente sondaggio condotta da Treatwell e Uala, leader in Europa nella prenotazione online di servizi beauty e wellness, il 46% degli italiani, circa un italiano su due, ritiene estremamente importante l’aspetto della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente quando si tratta di scegliere il salone in cui prenotare il proprio trattamento di bellezza e di cura dei capelli.

Complice la pandemia, che ha aumentato la consapevolezza di molti rispetto alle tematiche ambientali, quello che oggi risulta chiaro è che gli italiani cercano sempre più una bellezza non solo green e bio ma anche etica e rispettosa della Terra. Oltre la metà degli italiani, il 53%, dichiara infatti di affidarsi ad un salone che utilizza prodotti amici dell’ambiente per almeno uno dei trattamenti che prenota.

A conferma di quanto green e sostenibilità siano importanti, c’è il fatto che, dopo il costo dei servizi che rimane comunque  importante, l’aspetto che più guida i consumatori nella scelta del proprio salone di fiducia è proprio l’utilizzo da parte di quest’ultimo di prodotti biologici, aspetto che nella valutazione personale supera la posizione del centro e le recensioni degli altri utenti.

E tutto questo per altro nonostante il prezzo da pagare sia ancora leggermente superiore a quello dei trattamenti tradizionali, con un +15% da investire in media in un servizio di bellezza green.

Come rispondono i saloni a una domanda crescente di trattamenti rispettosi dell’ambiente? Decisamente in modo positivo visto che quelli pronti ad offrire sempre più frequentemente un ventaglio di servizi green sono +48% in più rispetto al 2018 e +25% solo nell’ultimo anno.

Guardando ai trattamenti amici dell’ambiente più richiesti, 4 rispondenti su 10 dichiarano che tra i must have dei trattamenti bio non può mancare la colorazione dei capelli. Un desiderio confermato anche dalle prenotazioni che vedono in testa ai servizi green più richiesti proprio il colore bio realizzato con formulazioni a base di piante tintoriali, senza componenti chimici.

Completano la top five dei più prenotati il massaggio bio rilassante per allentare la stanchezza e lo stress che in questi mesi raggiunge livelli sempre alti, la pedicure e la manicure bio e il trattamento capillare vegano, pronto a rinforzare i bulbi e dare morbidezza e nuova vitalità alla chioma in modo del tutto naturale. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Treatwell -Uala

© 2021 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?