Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Le barrette, una soluzione perfetta per la tua pausa

di
Pubblicato il: 20-04-2021


Le barrette, una soluzione perfetta per la tua pausa © iStock

Sanihelp.it - La cura dell’alimentazione è un ambito che, fortunatamente, sta attirando sempre maggiore interesse da parte di un numero crescente di persone: sta aumentando in modo fondamentale la presa di coscienza riguardo all’importanza che il cibo riveste nella nostra vita e soprattutto per la nostra salute. In una società sempre più frenetica, con ritmi di vita privata e lavorativa spesso difficili da mantenere senza ritrovarsi ogni sera sempre più sfiniti, era ormai diventata una abitudine diffusa quella di mangiare come capita, un panino al volo o saltare il pranzo, una vita di pasti irregolari e disordinati. Se in passato il pasto era considerato un momento sacro, negli ultimi anni la frenesia della vita quotidiana ha inghiottito il nostro tempo libero, facendo inghiottire solo junk food alla maggior parte dei lavoratori. I motivi sono da ricercare principalmente in un cambiamento dello stile di vita condotto nella società attuale, soprattutto nella fascia under 40.

Una vita di corsa

Se domandassimo ai nostri genitori o ai nostri nonni come era abitualmente la loro giornata, moltissimi riuscirebbero a descriverci una quotidianità solitamente molto regolare, scandita da un’esistenza precisa e cadenzata, per quanto potesse essere stancante o faticosa in base alle attività svolte. La nostra società, invece, ha perso queste caratteristiche e porta un gran numero di persone a vivere in modo molto più irregolare, magari più stimolante ma sicuramente meno preciso, almeno negli orari. Viviamo una vita fatta di mille impegni, spostamenti, incontri, viaggi (fatta salva, ovviamente, l’attuale situazione straordinaria dovuta al Covid-19, in cui siamo limitati dall’emergenza sanitaria).

Per questo, ci capita molto più spesso di dover mangiare in un ristorante, o di dover pendere un panino al supermercato, con pasti frugali, magari mangiando in macchina fra un incontro con un cliente e uno spostamento verso l’ufficio, fra una lezione e un impegno, o anche fra un lavoro e un altro, visto che tantissime persone sono costrette ad avere attività diverse e quindi ad avere pochissimo tempo a disposizione.

Uno stile di vita nuovo

L’obesità non è più un tabù, anzi, spesso viene celebrata da influencer e cantanti come parte di un nuovo modo di esprimere la propria bellezza. La realtà, secondo gli esperti, essere sottopeso o sovrappeso non è mai rappresentativo di uno stile di vita corretto. Bisogna accettare se stessi, certo, ma bisogna cercare di essere sempre in salute. Non servono gli addominali scolpiti, ma riuscire a salire le scale senza far fatica può essere già un ottimo risultato, soprattutto quando si lavora seduti per la maggior parte della giornata. Alzatevi spesso, fate stretching e cercate di camminare.

Fare attività fisica, nonostante la chiusura dei centri sportivi, non è così complicato come possa sembrare e mangiare in maniera nutriente e corretta può diventare un vero piacere. Light non è sinonimo di scondito, sciapo o poco gustoso, ci sono tantissimi trucchi per placare la fame e per riuscire ad assaporare sapori sempre diversi: una barretta di frutta secca, per esempio, è un’ottima merenda per grandi e bambini e regala la giusta carica per affrontare lavoro, scuola e sport. Abbinandola a un frutto o ad uno yogurt può aiutare anche a rimanere in forma e a trovare le energie per allenarsi anche alla fine di una giornata di lavoro.

Le barrette, comode e gustose

Bisogna scegliere sempre di mangiare in un modo che sia sano, gustoso e al contempo estremamente nutriente. Come dicevamo, la soluzione ideale può essere quella che ci viene fornita dalle barrette, come ad esempio quelle di Madi Ventura, una serie di gustosi snack adatti in ogni momento. In una sola barretta possiamo trovare il vantaggio di uno spuntino facile da mangiare in ogni situazione: a casa, per merenda o come spuntino, in treno, in auto o in un qualsiasi viaggio, in ufficio o in smart working, qualsiasi lavoro tu faccia una barretta consente di saziarsi in modo facile, veloce e soprattutto saporito. Inoltre, abbiamo anche la possibilità di scegliere il gusto che più è in grado di soddisfare il nostro palato: cocco, mandorle, noci, nocciole, anacardi, frutta secca di ogni genere, e quindi tantissime fibre, vitamine e sali minerali.

Pensare al futuro è un modo per prendersi cura di se stessi, iniziate adesso a migliorare la vostra vita, partite da voi stessi e diventate la vostra migliore versione.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
madiventura.it

© 2021 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?