Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

New look

Qual è il tuo biondo?

di
Pubblicato il: 27-04-2021

Al di là delle mode, la sfumatura che sta meglio è quella che si accorda alla perfezione con i colori naturali del viso. I consigli dell'esperta.


Qual è il tuo biondo? © istock

Sanihelp.it - Bionde si nasce o si diventa? L’opzione più gettonata è sicuramente la seconda visto che sono in poche a resistere al fascino di una sfumatura che da sempre è sinonimo di femminilità e seduzione. L’esperta di Armocromia e Consulente d’Immagine Elisa Bonandini ci svela qualche segreto per valorizzare al meglio le diverse tonalità di biondo.

Il nocciola è un biondo neutro e morbido che sta bene sia a incarnati freddi che caldi, da chiari ad ambrati, illumina e ringiovanisce il viso e si armonizza bene con gli occhi scuri, hazel o verdi.

La schiaritura che incornicia il viso lasciando la radice naturale crea una bella armonia con le sopracciglia medio-scure e il contrasto tra radice e lunghezza regala una sensazione di dinamismo alla chioma.

La palette di colori per il trucco che meglio si adatta al biondo nocciola? Per gli incarnati caldi sceglie sfumature calde come il pesca, il corallo, il rosa antico, il marrone, il terracotta, il bronzo e l’oro. Gli incarnati freddi invece si valorizzano con il marrone rosato, il bordeaux violaceo, il tortora, il prugna, il rosa antico e l’argento.

Un rossetto rosso opaco rappresenta il tocco finale per completare il look: per gli incarnati caldi è perfetto tendente al corallo o al terracotta, per quelli freddi tendente al ciliegia o al lampone.

I tre colori top da indossare in perfetta armonia con il biondo nocciola sono il marrone rosato, il bordeaux e il verde foresta. Tra i colori ideali per le donne biondo nocciola della selezione Primavera 2021 di Pantone ci sono il bianco avorio baby’s breath, il rosso Lava Falls e il giallo Illuminating.

Il miele è una tonalità di biondo neutra che dona sia a incarnati freddi che caldi, purché chiari. Si armonizza bene sia con gli occhi scuri che quelli chiari. E’ un biondo morbido, sofisticato che illumina e ringiovanisce il viso ed è adatto a qualsiasi età.

La palette di colori che meglio si adatta al biondo miele gioca su tonalità morbide e soft a ricreare un beauty look elegante e delicato. Gli incarnati caldi si valorizzano con sfumature pesca, rosa salmone, corallo, rosa antico e oro. Gli incarnati freddi invece si impreziosiscono con il marrone rosato, il grigio, il tortora, il viola malva, il rosa antico e baby, l’argento.

Lo stile di make-up più in linea con il biondo miele è sfumato e tono su tono, opaco o satinato: il rossetto marrone rosato anticato visto da Dior e Armani è il must-have per la donna biondo miele. Per l’abbigliamento i colori più congeniali sono il marrone rosato, il rosa cipria e il verde salvia. Gli abbinamenti ideali nell’outfit sono tono su tono, con una prevalenza di colori neutri e nude.

Il caramello è una tonalità di biondo calda che dona a incarnati spiccatamente caldi, gialli, dorati e ambrati. Si armonizza bene con gli occhi neri, castano scuro, hazel, nocciola o verdi.

La palette di colori che meglio si armonizza al biondo caramello gioca su tonalità spiccatamente calde e ricche, a ricreare un beauty look magnetico: il corallo, il nude carne, il marrone, il terracotta, il bronzo e l’oro. Meglio in ogni caso puntare solo sugli occhi o sulle labbra per non appesantire l’insieme.

Dalle passerelle primavera estate 2021, le labbra bold in color bordeaux matte abbinate ad uno sguardo nude intensificato solo dal mascara, sono la combo ideale per un look iper-sofisticata e sensuale. Nell’armadio i colori da preferire sono il cammello, il terracotta, lo zucca e il verde muschio.

Spiccatamente freddo, sofisticato e contemporaneo, il perla dona maggiormente a incarnati chiari e freddi. Si armonizza bene sia con gli occhi scuri, per un effetto contrastato e magnetico, sia con quelli chiari, per un look etereo e glaciale.

La palette di colori che meglio si adatta al biondo perla gioca su tonalità chiare come il marrone rosato, il grigio, il tortora, il viola malva, il rosa antico e il rosa baby. Ma se si preferisce il contrasto sì al grigio antracite, al bordeaux violaceo, al prugna e al blu notte. Perfetto un trucco grafico e drammatico sugli occhi con un eyeliner nero opaco.

I colori in perfetta armonia con il biondo perla sono il grigio grafite, il blu e il viola melanzana. Gli abbinamenti ideali nell’outfit sono tono su tono, con una prevalenza di colori neutri freddi oppure per creare un contrasto tonalità scure e intense, purchè spiccatamente fredde.



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?