Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dove trovarli al miglior prezzo

Occhiali da vista come sceglierli

di
Pubblicato il: 27-04-2021


Occhiali da vista come sceglierli © iStock

Sanihelp.it - Quando si tratta di occhiali da vista, tuttavia, i consumatori sono spesso restii a rinunciare all'esperienza di un negozio specializzato. La possibilità di avvalersi di realtà con una forte storia sul territorio e dei consigli dell'ottico di fiducia è irrinunciabile e sono in molti, ancora oggi, a non poterne fare a meno.

È per questo che alcuni storici brand attivi nel settore ottico hanno deciso di esportare la loro competenza anche online, assicurando agli acquirenti i classici vantaggi della vendita sul territorio, ma in un'esperienza completamente digitale.

Occhiali da vista online: i modelli di alta moda, al miglior prezzo

Uno degli aspetti più interessanti di acquistare gli occhiali da vista online è quello di poter selezionare il modello favorito in un catalogo quasi inesauribile. La presenza di filtri permette di visualizzare i risultati in base al marchio, al colore o alla forma della montatura e selezionare, in tutta calma, quello che più fa al caso proprio.

Naturalmente, sui siti specializzati è sempre possibile acquistare la montatura con le lenti graduate per la correzione dei difetti visivi specifici. Le piattaforme di vendita permettono di inserire i dati optometrici direttamente in fase di acquisto o, in alternativa, di allegare il file della prescrizione rilasciata dall'ottico.

Tuttavia, una delle ragioni più importanti che spingono ad acquistare occhiali da vista su un e-shop è quella legata ai costi: non è raro, infatti, che la scelta di un occhiale da vista online, a fronte di un'offerta molto più ampia, possa garantire un prezzo più basso.

Ad esempio, il sito Lamaoptical.it, punto di riferimento del settore sul web, assicura sempre i migliori prezzi per occhiali da vista online, sia per quanto riguarda le lenti graduate, sia per quanto concerne la montatura. Alla base, c'è l'esperienza trentennale del Gruppo LamaOptical, la storica catena italiana, diffusa su tutto il territorio nazionale e rivenditrice dei brand di occhiali più importanti del settore.

Marchi, misure e modelli: come scegliere gli occhiali da vista online

Lo shopping digitale permette di acquistare montature delle migliori marche e indossare occhiali da vista dalla qualità garantita. Le boutique digitali dell'eyewear aprono le porte a brand come Hugo Boss, Polaroid, Diesel e Ray Ban, con una vasta scelta di occhiali da vista da donna, da uomo e da bambino.

L'esperienza d'acquisto, naturalmente, è molto semplice e fa sì che sia sempre possibile visualizzare qualsiasi dettaglio del modello prescelto. I portali di ottica più prestigiosi, infatti, accompagnano ogni montatura con un'accurata scheda tecnica, che riporta la descrizione accurata dell'articolo, del colore e dei materiali di cui è composto.

Tuttavia, nella scelta degli occhiali da vista, un altro aspetto che non deve essere sottovalutato è quello relativo alla taglia. È per questo che gli articoli presenti nei portali di ottica sono sempre corredati dai dati riguardanti le misure delle montature, così da evitare che il modello prescelto sia troppo largo, troppo stretto o non adatto a propri lineamenti.

In particolare, nelle fasi immediatamente precedenti all'acquisto, l'acquirente può controllare il calibro (la larghezza di ogni lente), l'asta (la lunghezza delle stanghette) e il ponte (la distanza posta fra le due lenti), così da confrontarli con i valori misurabili sul proprio volto e avere la certezza di indossare una montatura che calzi a pennello.

Per quanto riguarda invece le tipologie di occhiali da vista, online si possono acquistare montature di qualsiasi materiale. I cataloghi comprendono sia montature in titanio sia montature in metallo – entrambe caratterizzate da un assetto leggero e robusto – ma anche montature in acetato, disponibili secondo forme e fantasie differenti.

Si può scegliere, inoltre, fra una montatura colorata o trasparente, oppure optare per occhiali da vista con effetto tartarugato: il tutto con la garanzia di acquistare modelli conformi alla normativa nazionale e europea e capaci di garantire sempre un perfetto comfort visivo.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Lama Opticale

© 2021 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?