Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Drugs

di
Pubblicato il: 07-06-2021

Drugs © drugs

Sanihelp.it - Drugs è una web serie realizzata da Mirco Salciarini e Fabio Ilacqua, con il contributo non condizionato di Lundbeck Italia, sui giovani tra i 16 e 22 anni e i diversi tipi di dipendenze e sostanze.  

Le dipendenze: un piano di salvataggio urgente è il tema sul quale si sono confrontati Emanuele Monti, Presidente III Commissione Sanità e Politiche Sociali, Regione Lombardia; Tiziana Mele, Amministratore Delegato Lundbeck Italia; Mauro Emilio Percudani, Direttore Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze, ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda; Laura Parolin, Presidente ordine psicologi Regione Lombardia; Cristina Colombo, primario dell’Unità Disturbi dell’Umore dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano e docente ordinario di Psichiatria all’Università Vita-Salute San Raffaele.

Durante questo evento è stata visionata la prima puntata della web serie.

In questa fase della pandemia, dopo l’emergenza economica, è molto sentito il problema dell’accesso ai servizi sociali e il rischio di dipendenze.   

Del pesante impatto a livello di salute mentale della pandemia da Covid-19 sulle fasce più giovani, ha parlato Tiziana Mele, amministratore delegato Lundbeck Italia.

«Gli adolescenti hanno subito restrizioni e si è osservato un aumento delle dipendenze. Chi si avvicina ad una dipendenza, ha prima altri disagi,come ansia, depressione, disturbi di adattamento. Sono tutti segni precursori che la dipendenza cerca di compensare».



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?