Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

The poetic heart

di
Pubblicato il: 09-06-2021

The poetic heart © iStock

Sanihelp.it - Piccoli Grandi Cuori Odv,  da 24 anni sostiene i cardiopatici congeniti curati presso le Unità Operative di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell'età Evolutiva del Policlinico di Sant'Orsola a Bologna, punto di riferimento ed eccellenza sanitaria a livello internazionale. 
L'associazione accoglie i pazienti, soprattutto i bambini, offrendo alloggio alle famiglie durante il periodo del ricovero, presso la Casa di Accoglienza Polo dei Cuori, mettendo a disposizione un'assistente sociale dedicata e dando supporto psicologico.

Promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle cardiopatie congenite donando borse di studio a disposizione del Reparto.

Eroga interventi sociosanitari nell'ambito del programma di accoglienza internazionale in accordo con il Policlinico.

Organizza corsi di formazione per volontari e ogni anno il 14 febbraio celebra la Giornata Mondiale delle cardiopatie Congenite, con diverse iniziative di sensibilizzazione anche rispetto al tema della rianimazione cardiopolmonare e della defibrillazione precoce. 

Il libro The Poetic Heart scritto  Livia Santini,  poetessa di Ravenna da poco nominata Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana,  e realizzato insieme agli studenti dell'Istituto Tecnico Morigia-Perdisa di Ravenna indirizzo Grafica e Comunicazione, sostiene attraverso il ricavato delle vendite,  l’Associazione Piccoli Grandi Cuori.

Lo scorso anno Livia Santini insieme a Piccoli Grandi Cuori ha organizzato Un mare di solidarietà, una rassegna benefica che - grazie al lavoro e alla partecipazione volontaria di artisti ed esercenti dei Lidi ravennati e con il Patrocinio della Regione Emilia-Romagna e dell'Assessorato al Turismo del Comune di Ravenna - ha raccolto donazioni destinate al Padiglione 23 per la Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica ed Età Evolutiva del Policlinico di Sant'Orsola e a sostegno dei nuovi servizi di caring istituiti dall'associazione durante l'emergenza sanitaria a favore di pazienti, operatori e sanitari del padiglione Covid.

La rassegna, che sarà ripetuta anche quest'anno, ha ospitato concerti all'alba e scrittori e ha permesso di contribuire all'acquisto di uno strumento di precisione già in uso nel reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell'età Evolutiva del Policlinico di Sant'Orsola a Bologna. Questo libro si propone di toccare con le parole e aiutare con gli intenti. 



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?