Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Manicure d'estate

Effetto sfumato per le unghie sotto il sole

di
Pubblicato il: 24-06-2021

Effetto sfumato per le unghie sotto il sole © PassioneUnghie

Sanihelp.it - Se ami il colore anche sulle unghie ma vuoi che sia delicato, non troppo aggressivo può scegliere una manicure che fa tendenza: l’effetto sfumato.

Scegli due smalti che ti piacciono, abbastanza vicini nella scala colore come il giallo e l’arancio: saranno le nuance che utilizzerai di più. Aggiungi un altro smalto in un tono diverso ma non troppo lontano dalle prime due sfumature e sempre piuttosto morbido come un rosa.

A questo punta non ti resta che giocare con i colori. Dipingi due unghie, pollice e indice con un colore di smalto e riserva per il mignolo l’altro tono.

Stendi il rosa sulle ultime due unghie e quando il colore è perfettamente asciutto (tieni conto che ci vuole almeno un quarto d’ora) con un bastoncino di cotone picchietta sulla punta delle due unghie lo smalto giallo in modo che sfumi senza definizioni di colore troppo rigide.

Vuoi semplificare il tutto? Puoi scegliere solo due colori di smalto che in questo caso dovrebbero essere piuttosto diversi tra loro anche se sempre delicati. Funzionano a meraviglia ad esempio un rosa lattiginoso e un verde pastello. Stendi il rosa su tutte le unghie e quando lo smalto è perfettamente asciutto sfuma il verde sulla punta di medio e anulare.

Ti piacciono i colori vitaminici? Vai con una manicure arcobaleno: scegli uno smalto diverso per ogni unghia puntando su nuance gioiose e vitali, arancio e giallo, azzurro, blu e verde. Ricorda sempre di dare due mani di smalto aspettando dieci minuti tra una e l’altra e alla fine applica sempre un top coat che serve a fissare il colore e a prolungarne tenuta e brillantezza.

Sei un’amante della French manicure? Per l’estate puoi interpretarla in modo diverso scegliendo due toni allegri che possono essere in nuance o a contrasto. Un abbinamento di tendenza può essere il rosa e il lilla se ti piacciono i toni pastello ma non c’è limite alla fantasia.

Stendi il primo colore su tutte le unghie dopo avere applicato una base trasparente, levigante e uniformante che isola l’unghia dai pigmenti e permette allo smalto di scivolare meglio.

Quando il primo smalto è asciutto procedi a disegnare la parte finale con l’altro smalto. Meglio in questo caso se usi un pennellino piccolo (quello in dotazione alle boccette di smalto è fatto per stendere il colore su tutta l’unghia non per lavorare di fino).

Se non hai mano abile puoi usare le pratiche mascherine per la French che puoi trovare facilmente in profumeria e nei negozi specializzati. Altra idea per una manicure originale: usa gli stessi due toni di smalto per una French reverse che prevede di dipingere con il colore a contrasto con la parte finale dell’unghia ma la lunetta. 



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?