Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Attualità

Zerbi e Balivo per un'estate in salute

di
Pubblicato il: 29-06-2021

I due conduttori sono stati scelti come ambassador di una guida pratica per affrontare l'estate al meglio tra vaccini e vacanze, proteggendo le vie respiratorie.


Zerbi e Balivo per un'estate in salute © www.proteggiituoipolmoni.it

Sanihelp.it - La prima estate con la campagna vaccinale contro il coronavirus in corso è cominciata. I turisti immunizzati, così come quelli in attesa della prima o della seconda dose, preparano la valigia e alimentano un flusso di spostamenti che, entro settembre, si stima possa sfiorare i 39 milioni di viaggiatori tra italiani e stranieri, con un incremento di circa il 12% rispetto alla scorsa estate. 

Sì viaggiare, dunque, ma è necessario tenere alta la guardia, sia prima che dopo la vaccinazione, ed essere consapevoli di tutti quei comportamenti pratici, di quei micronutrienti e di quelle sostanze che possono contribuire a limitare i rischi di contagio, aumentare le difese del sistema immunitario e in particolare delle vie respiratorie.

Nasce così la guida pratica Estate, io sono pronto: un’iniziativa che fa parte della campagna educazionale Proteggi i tuoi polmoni, promossa da Zambon Italia, e che è stata messa a punto dalla Professoressa Maria Pia Foschino Barbaro, Direttore dell’Unità Operativa di Malattie dell’Apparato Respiratorio del Policlinico Riuniti di Foggia, per evidenziare le 10 cose da sapere e fare per un’estate responsabile. Dall’alimentazione all’attività fisica, dai mezzi di trasporto al benessere mentale e all’aria condizionata, fino alla possibilità di aumentare le difese immunitarie delle vie respiratorie.

Per trascorrere un’estate in sicurezza tra viaggi, vacanze e vaccini, sensibilizzare gli italiani e diffondere i consigli pratici della guida scendono in campo anche due ambassador d’eccezione, il conduttore televisivo e speaker radiofonico Rudy Zerbi e la conduttrice televisiva Caterina Balivo. «Sono molto onorato che Zambon Italia mi abbia scelto come ambassador di Estate, io sono pronto - commenta Rudy Zerbi - in quanto sono convinto che la priorità per gli italiani, in questo momento, sia quella di poter passare un’estate in salute, proteggendo se stessi e gli altri. Attraverso la campagna mi impegnerò in prima persona per far sì che questo importante messaggio arrivi al maggior numero di persone possibile».

La guida Estate, io sono pronto è consultabile online e scaricabile gratuitamente dal sito www.proteggiituoipolmoni.it.



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?