Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La tavola del sole

Estate, i consigli perché sia davvero al top

di
Pubblicato il: 13-07-2021

Estate, i consigli perché sia davvero al top © Mowi

Sanihelp.itSole, relax e divertimento. Perché l’estate trascorra il più possibile serena è importante seguire alcune semplici regole che consentono alla stagione più attesa di essere davvero al top. Questi i consigli di Mowi, azienda norvegese leader dell’acquacoltura del salmone.

Mangiare sano   L’alimentazione in estate deve essere diversa da quella del resto dell’anno, più leggera in calorie da un lato ma anche più ricca di sali minerali, vitamine e preziosi antiossidanti. Via libera quindi a frutta, verdura, piatti freschi e semplici.

Il salmone, con il suo gusto delicato, è un’ottima scelta per la stagione estiva: ricco di Omega 3, vitamine D e B12 e di minerali essenziali come il selenio, può diventare l’alleato perfetto per il benessere e il protagonista di ricette veloci e facili da preparare.

Fare movimento   Dopo un lungo periodo in smart-working è arrivato il momento di mettersi in moto all’aria aperta magari sfruttando le ore più fresche della giornata. Per chi invece deve passare ancora qualche tempo al lavoro, anche davanti al computer è possibile seguire semplici esercizi.

Per mantenere la mobilità e l’elasticità del corpo, ad esempio, è importante ricordare sempre di alzarsi ogni mezz’ora dalla sedia e distendere le gambe, alternando stretching ed estensioni utili per la circolazione, per le spalle e per sciogliere la colonna vertebrale.

Digital detox   Negli ultimi anni il termine detox va molto di moda, collegato soprattutto alle abitudini alimentari. L’obiettivo è sentirsi più in forma eliminando certi tipi di alimenti. Allora perché non utilizzarlo anche con la tecnologia? Digital detox è un periodo di tempo che si sceglie di passare lontano da social media e altri ambienti digitali e rendere più sano il proprio rapporto con il mondo virtuale. E per recuperare i momenti di convivialità, cosa può esserci di meglio di un aperitivo casalingo con amici e famiglia? Scegliendo ovviamente cibi leggeri accompagnati da un buon bicchiere di vino o da una birra fresca.

Proteggere la pelle dai raggi   Il sole è un alleato prezioso della salute. Attenzione però a non esagerare con l’esposizione. Sono tanti gli alimenti in grado di stimolare la produzione di melanina e che, grazie agli antiossidanti, alle vitamine e ai carotenoidi, proteggono la pelle dalle radiazioni ultraviolette. Tra i cibi amici dell’abbronzatura, oltre a frutta e verdura di color rosso e arancione, c’è anche il salmone, ricco di Omega 3, indispensabili per la protezione della pelle.



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?