Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Oncologia

Carolina Marconi affronta il tumore via social

di
Pubblicato il: 13-07-2021

L'ex gieffina è alle prese con un tumore al seno: dopo la chirurgia ha cominciato la chemioterapia e ha scelto di condividere questo periodo brutto con i suoi follower.


Carolina Marconi affronta il tumore via social © instagram - profilo personale

Sanihelp.it - «Il 24 marzo mi hanno diagnosticato un tumore al seno» ha rivelato Carolina Marconi lo scorso 20 maggio sul proprio profilo Instagram, descrivendo nel dettaglio il fiume di pensieri e paure che l’hanno travolta al momento della rivelazione da parte dei medici. L’ex gieffina (ha partecipato alla quarta edizione del reality) ha inoltre spiegato di essersi dovuta sottoporre a un intervento chirurgico il 6 aprile: «Ho affrontato un’operazione difficile durata più o meno 8 ore perché  oltre all’esportazione del tumore dovevo ricostruire anche la mammella».

Il 4 maggio, però, è arrivata per lei un’altra doccia fredda: dovrà sottoporsi alla chemioterapia per sei mesi. «Mi è ricrollato ancora il mondo addosso, perché non era finita lì. Ma va bene così, mi ero promessa che avrei affrontato tutto con serenità, coraggio e determinazione […] combatterò e tornerò a sorridere come sempre» ha spiegato, mostrando di non volersi lasciare abbattere dalla situazione.

Dopo questo annuncio Carolina ha anzi deciso di rendere più partecipi i tanti che la seguono sul proprio profilo Instagram, rivelando i timori legati agli effetti collaterali della chemio, a cominciare dalla caduta dei capelli, ma cercando di mantenere un atteggiamento positivo: «Non vi nascondo che un po’ rosico perché mi cadranno i capelli con la chemio, gli ho sempre portati lunghi, a non è un problema, cresceranno […]. Mi divertirò a cambiare i look con le parrucche in questi mesi e, se volete, ci terremo compagnia così mi potrete dire quale preferite».

Il 3 giugno ha postato uno scatto successivo all’inserimento della cannula che la seguirà per tutto il percorso di chemioterapia, mentre il 14 giugno si è mostrata con i capelli un po’ più corti, in vista del primo ciclo, dopo il quale ha scritto: «Meno male che avevo la mascherina ed ho fatto un piccolo piantino così nessuno l’ha notato… ma poi la paura è finita mi sono distratta, ho pensato a tutte le cose belle che dovrò fare una volta terminato tutto, al mio grande sogno di diventare mamma, i miei progetti da realizzare... devi pensare e sognare solo cose belle».

Alla vigilia del secondo ciclo di chemio la Marconi ha poi scelto di rasarsi completamente, sempre coinvolgendo quanti la seguono sui social. Una sorta di terapia complementare la sua: «Instagram è diventato un diario dove scrivere semplicemente il mio percorso e voi siete i miei angeli che mi sostenete sempre e mi date consigli positivi. […] Mi state facendo tanto bene voi, mi date gioia e l’unico motivo per cui ho deciso di condividere la mia storia con tutti voi è perché credo che parlare in questo momento faccia bene, confrontarsi, condividere, emozionarsi insieme».



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?