Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Teste d'estate

A Cannes il raccolto fa scintille

di
Pubblicato il: 15-07-2021

A Cannes il raccolto fa scintille © istock

Sanihelp.it - Passerella internazionale di star, Cannes non è solo un festival del cinema ma anche un palcoscenico dove fanno bella mostra di sé look e tendenze.

All’edizione 2021 il raccolto è stato un grande protagonista. Elegante e sobrio, curato e perfettamente ordinato, ha sottolineato con il suo fascino senza tempo il look sofisticato di molte star, da Kasia Smutniak a Sveva Alviti, da Bella Hadid alla supertop Luma Grothe.

Una scelta vincente per il giorno che permette di affrontare il caldo senza sudare ma anche per la sera, in serata disinvolte ma anche in occasioni importanti dove l’eleganza è d’obbligo.

Se per un look informale si può decidere per un raccolto morbido, lasciando pure che qualche piccolo filo sfugga dando movimento e leggerezza all’insieme, tutto cambia quando si vuole essere glamour e insieme chic.

In quest’ultimo caso meglio un raccolto stretto e ordinato che può essere un classico chignon basso oppure a mezza testa, magari con una riga centrale che ne accentua il rigore come nel caso dell’acconciatura scelta degli hair stylist Cotril per Sveva Alviti.

Firmata Cotril anche l’acconciatura di Kasia Smutniak, un piccolo torchon bloccato in modo da formare uno chignon molto basso all’altezza della nuca.

Per realizzare un raccolto rigoroso la prima regola è quella di lavare i capelli il giorno prima per evitare che essendo troppo elettrici svolazzino da ogni dove. Sempre per domare le ciocche, in particolare le più piccole e sottili che spuntando sulla fronte posso togliere ordine, si può usare una cera modellante trasparente che permette di lisciare i capelli prima di raccoglierli dando un tocco di luce ma senza creare rigidezza tra le ciocche o aggiungere pesantezza all’insieme.

Si pettinano i capelli tutti indietro con una spazzola piatta che aiuti a lisciarli meglio e si procede ad eseguire l’acconciatura facendo attenzione che nessun filo di capelli esca disordinato.

Per fissare i raccolti sono perfette mollette e forcine da nascondere tra i fili di capelli ma possono funzionare anche fermagli purchè risultino in sintonia con il look. In una versione preziosa, dorata e scintillante ma anche argentata possono dare un tocco in più di glamour al look.

Tocco finale? Una spruzzata di lacca lucidante che volendo si può sostituire, in una serata davvero speciale, con un prodotto fissante arricchito con pagliuzze scintillanti.



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?