Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tumori: prevenzione e terapie

Proteggiamo la pelle dal melanoma

di
Pubblicato il: 27-07-2021

Torna il concorso Il sole per amico: impariamo a proteggere la pelle


Proteggiamo la pelle dal melanoma © iStock

Sanihelp.it - Il concorso è rivolto agli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, ed è stato indetto nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori della pelle con particolare riferimento al melanoma maligno cutaneo, promossa dall’Intergruppo Melanoma Italiano (IMI). Questo lavoro ha l’obiettivo di contribuire ad aumentare la consapevolezza dei danni provocati da una scorretta esposizione alle radiazioni ultraviolette, sia naturali, come quelle dei raggi solari, che artificiali, come quelle di lampade e lettini solari, non solo tra gli studenti ma anche tra le loro famiglie, attraverso la distribuzione di materiale divulgativo cartaceo e digitale in grado di interpretare ed esprimere i temi di tale campagna di sensibilizzazione. I ragazzi, nei quali l’incidenza della malattia ultimamente è parecchio aumentata, saranno così in grado di riconoscere i fototipi più a rischio: le persone con pelle e occhi chiari, con i capelli rossi, con lentiggini, quelli che invece di abbronzarsi si scottano. 
I lavori dovranno essere inviati entro e non oltre il 15 aprile 2022 utilizzando Google drive, WeTransfer o simili, al seguente indirizzo email: segreteria.melanomaimi@gmail.com
I lavori pervenuti saranno valutati da una Commissione Esaminatrice composta da rappresentanti del Ministero dell’Istruzione, dell'IMI, da esperti della comunicazione, delle arti grafiche e figurative. A tutti i migliori prodotti, oltre al premio previsto per il migliore di ciascuna categoria, verrà data visibilità sul sito web dell’IMI.



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?