Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Golosità in linea

5 dolci estivi da gustare senza sentirsi in colpa

di
Pubblicato il: 27-07-2021

5 dolci estivi da gustare senza sentirsi in colpa © istock

Sanihelp.it - 50 ricette per imparare ad amarsi: sono quelle che Giada Todesco, healthy lifestyle influencer, ha raccolto nel suo nuovo libro. Si intitola Sweet and strong (Edizioni Lswr) ed è il risultato del suo percorso personale che l’ha portata, oggi, a investire il suo tempo per aiutare migliaia di persone a mangiare sano, a star meglio con se stesse e a prendersi cura del proprio benessere senza rinunciare il piacere del gusto.

Il percorso di Giada inizia quando decide di affrontare i suoi disturbi alimentari. Da lì la scelta di raccontare ciò che ha vissuto e come è riuscita a superare il suo rapporto problematico con il cibo. «Volevo aiutare le persone che mi seguono e permettergli di ritrovare quella serenità che si meritano» spiega l’esperta. «Ciò è possibile anche grazie a ricette gustose e nutrienti, che ho raccolto in questo libro».

Proprio per questo Sweet and strong non è un semplice ricettario: è una guida per imparare ad amarsi, ad accettarsi, sia con ricette gustose e sane, sia con esercizi per iniziare a fare pace con se stesse.
«Amarsi non è un’azione che inizia e si conclude subito, bensì inizia e continua per tutta la vita» spiega Todesco. «Bisogna guardarsi allo specchio e dirsi ogni giorno: io mi voglio bene, io mi amo, io merito abbondanza, io valgo, io sono bellissima, io posso essere tutto quello che voglio».

Le ricette di Giada sono pensate per chi vuole ritrovare la gioia di mangiare sano, per chi ha avuto disturbi comportamentali dell’alimentazione e per chi non vuole rinunciare ai dolci, ma vuole comunque mantenersi in forma. Sono proposte golose ma che tralasciano il conteggio delle calorie, da sempre fonte di stress e anise. «Ciò che conta infatti sono i valori nutrizionali» continua l’influencer.

«In estate non c’è niente di meglio della frutta per realizzare dei dolci gustosi e senza sensi di colpa» precisa Todesco. Ecco cinque esempi, riportati in Sweet and strong

Gelato di frutta congelata. Se si parte da una base di banane congelate, si aggiunge poi qualsiasi altra frutta, si frulla tutto insieme e si ottiene un gelato squisito, ideale come colazione, snack o prenanna e, soprattutto, è perfetto per i bambini.

Fit cheese cake alla frutta mono-porzione. Mettere in un bicchiere una base di due biscotti d’avena sbriciolati, poi yogurt alla frutta e infine tutta la frutta fresca che desideriamo. Toglie la voglia di dolce.

Smoothies di frutta e verdura. Un ottimo escamotage per saziarsi e rinfrescarsi d’estate.« Mi raccomando però» suggerisce l’esperta. «E’ sempre bene mettere più verdura che frutta: per esempio, si può partire sempre da una base di spinaci»

La macedonia. Fresca e saziante, se abbinata a uno yogurt diventa una merenda perfetta e dolce.

Pesche grigliate con gelato alla pesca. Mai provato a grigliare la pesca? «È deliziosa e consiglio di metterci sopra una pallina di gelato alla vaniglia o alla frutta: il sapore sarà fantastico e le calorie limitate».

Sweet and strong – 50 ricette per imparare ad amarsi -Giada Todesco - Edizioni Lswr 16.90 euro



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?