Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sere d'estate

Tre look estivi di grande effetto

di
Pubblicato il: 05-08-2021

Tre look estivi di grande effetto © istock

Sanihelp.it - Giornate estive da trascorrere al mare oppure girando come turisti in città d’arte. Serate sotto le stelle in cui ci si vuole presentare al massimo dello splendore. In tutte le occasioni glamour dell’estate importante è l’abito, il make up ma anche l’acconciatura.

Ecco allora tre acconciature estive sempre d’effetto, da farsi da sole, per un look impeccabile e glam: sono facili da realizzare grazie ai consigli di Enzo Angileri, celebrity hair stylist fra i più stimati a Hollywood.

«Ci sono molte acconciature che si possono fare da sole per un look immediato, veloce, a volte dell’ultimo minuto» dice Angileri. «Ad esempio lasciando un po’ di volume nella parte frontale, basta raccogliere il resto dei capelli in una coda bassa oppure un piccolo chignon, un po’ imperfetto».

«Oppure chi preferisce si può puntare su un look un po’ più sleek» continua l’esperto. «Per ottenerlo, dopo aver spazzolato bene i capelli, basta decidere dove fare la riga e poi raccogliere i capelli dietro la testa, o sul fianco vicino al collo, per creare una coda oppure una treccia».

Serve poi un tocco finale: un po’ d’olio spray per un look più scintillante che aggiunge un tocco di glamour soprattutto la sera valorizzando a pieno anche l’abbronzatura.

Si vuole allungare il viso? Si può optare per un look un po’ disordinato ma con un bell’effetto finale.«Basta raccogliere tutti i capelli sopra la testa e poi, dopo aver messo un elastico, dividerli due ciocche e, letteralmente fare uno o più nodi, a seconda di ciò che la lunghezza permette» suggerisce Angileri.

«Infine basta fermare bene il tutto con delle mollette e qualche forcina et voilà! Un po’ di lacca può poi veramente aiutare il tutto, creando un bel look divertente e moderno» conclude l'hair stylist.

Per un look estivo ma ad effetto glam&chic assicurato basta invece affidarsi ad una schiuma o ad un gel leggero. «Qualsiasi sia il taglio oppure lo stile o la lunghezza dei capelli, basta applicare uno di questi due prodotti e in pochi minuti si è pronte, tenendo sempre presente cosa sta meglio sul proprio viso: dove fare la riga, se pettinare in capelli tutti indietro piuttosto che portarli un po’ sulla fronte o creare un po’ di altezza» conclude l’hair stylist.



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?