Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Beauty in vacanza

Pronte via...si parte!

di
Pubblicato il: 10-08-2021

Con un beauty super-attrezzato dove grazie a mini-size e nuovi prodotti solidi, che riducono peso e volume, c'è tutto quello che serve per essere al top in estate.


Pronte via...si parte! © istock

Sanihelp.itViaggiare leggere per il mondo è un desiderio che si realizza facilmente. Basta fare una lista di quello che non può mancare per prendersi cura del viso, del corpo e dei capelli e cercare il tutto in formato XS.

Le vostre vacanze sono on the road?  Occorre comunque proteggersi dal sole che arriva anche quando si cammina in città e persino quando ci si sposta in macchina. I solari in versione pocket sono perfetti da avere sempre con sé, ovunque ci si sposti.

La detersione non va trascurata mai, neppure in vacanza. Soprattutto la sera la pelle deve respirare libera per mantenere il suo equilibrio. Possono essere utili in questo senso le salviettine detergenti che, anche se non dovrebbero essere usate con regolarità, possono essere un sos in tante situazioni vacanziere.

Per ridurre al minimo il beauty, oltre alle minisize vengono in aiuto le formule all-in-one come le creme che si possono usare per il viso e il corpo e i detergenti che puliscono, struccano e rinfrescano.

Viaggiate in aereo? Nel bagaglio da cabina si possono portare solo cosmetici in confezioni che non superano i 100 ml riposti in sacchettine trasparenti. Tenetele sempre nella parte alta della valigia per poterle togliere facilmente al momento del controllo. E tenete a portata di mano dell’acqua termale: in cabina l'aria è secca e l'epidermide rischia di soffrire.

Anche in vacanza più si moltiplicano le attenzioni, più si hanno risultati. Nel beauty, insieme all’indispensabile, si possono prevedere quindi anche trattamenti extra dall’azione intensiva, come le maschere per il viso e i concentrati per capelli morbidissimi. Le maschere più pratiche? Quelle in tessuto: basta calcolarne il numero in base ai giorni di vacanza e il gioco è fatto.

Un grande aiuto arriva dai cosmetici solidi, preziosi sempre, indispensabili in estate per preparare un beauty completo e leggero che per di più strizza l’occhio alla sostenibilità.

Tra i tanti punti di forza di shampoo e altri trattamenti solidi c’è infatti il minimo ingombro che se in valigia si traduce in un risparmio di spazio e di peso, ma anche la velocità nel risciacquo, ideale in situazioni dove occorre procedere in modo rapido nel lavaggio.

Manicure impeccabile? Nel beauty il solvente si può scegliere nella pratica versione con la spugnetta mentre per lo smalto ci sono le mini-size per cambiare colore quando si vuole.



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?