Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il rito del mattino

Risveglio soft, così la giornata inizia al meglio

di
Pubblicato il: 25-08-2021

Risveglio soft, così la giornata inizia al meglio © istock

Sanihelp.it - In estate ancora di più. In tutte le stagioni in ogni caso svegliarsi bene, con dolcezza, significa partire nel migliore dei modi e dare un inizio positivo alla giornata. Ecco perché quello della sveglia, acuto e sicuramente fastidioso, non è certo il suono più amato dagli italiani.

Secondo una ricerca Nextplora commissionata da Bauli gli italiani infatti hanno ben chiari i suoni o profumi ideali per un risveglio perfetto che permette di partire con il piede giusto, in vacanza ma anche quando si lavora o si studia.

Al posto del trillo fastidioso della sveglia per il 38% degli intervistati il borbottio della moka sarebbe il modo perfetto per iniziare la giornata, superando persino la voce di una persona cara che scelgono come suono preferito di prima mattina il 26% degli italiani.

Per i più giovani, invece, non c’è nulla di meglio della propria canzone preferita per partire con il piede giusto: la sceglierebbe il 28% degli intervistati tra i 18 e i 34 anni. Complici i tanti tormentoni in vetta alle classifiche, sicuramente non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Ma se i ritmi vacanzieri sono più lenti del solito spesso ci pensano gli amici a quattro zampe a ricordare che è ora di alzarsi. Poco male visto che per l’11% degli intervistati una sveglia con miagolii o delicati abbai è comunque un ottimo modo per convincersi a lasciare le lenzuola e cominciare a mettersi in moto dopo la fase del riposo notturno.

E se invece ci si potesse fare svegliare da un profumo? Per il 46% degli Italiani l’aroma di un croissant caldo sarebbe il non plus ultra per iniziare al meglio la giornata. Non è un caso infatti che, non solo al bar ma anche tra le pareti domestiche, sono in molti a lasciarsi tentare dall’irresistibile piacere di un croissant fragrante.

Restando in tema di aromi mattutini secondo il 43% degli intervistati niente può battere invece il profumo inconfondibile del caffè, un vero e proprio classico della colazione all’italiana. Da accompagnare magari con un croissant ma anche con yogurt, frutta e spremute per una partenza energetica e sana. 



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?