Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Bellezza al rientro

Capelli, così tornano splendidi dopo l'estate

di
Pubblicato il: 31-08-2021

Capelli, così tornano splendidi dopo l'estate © istock

Sanihelp.itTornare dalle vacanze non è mai un piacere. E lo è ancora di me se la chioma mostra con chiarezza i danni subiti per via dalle continue aggressioni estive.

Sole, salsedine, cloro, lavaggi frettolosi e distratti presentano infatti il conto: i capelli sono secchi, sfibrati, opachi e poveri di vitalità. Ecco allora i consigli per ripartire con stile: li propongono gli esperti di Tony&Guy.

Cosa si può fare in salone? Per risanare il capello dallo stress a cui è stato esposto durante l’estate, è importante come prima cosa, tagliare le lunghezze rovinate soprattutto per chi ha capelli medio- lunghi.

Anche il colore perde intensità soprattutto a seguito dell’esposizione ai raggi Uv. In salone si possono scegliere servizi come High Gloss che permette in una sola seduta di restituire lucentezza alla chioma, ricaricare i riflessi e ridare corpo al capello che durante l’estate tende a perdere materia.

Sui capelli decolorati o con effetti come il balayage, l’estate lascia un colore schiarito e uniformato. La miglior soluzione? Creare delle ombre di colore per far risaltare i capelli.

In salone il professionista può effettuare un’attenta analisi della condizione del capello così da poter decidere quali sono i trattamenti più adatti per rigenerare e riparare la fibra ridando splendore alla chioma.

Da prendere in considerazione  anche un trattamento rigenerante per la cute, per ripulirla dalle tossine e dagli agenti esterni che aiuta inoltre nella crescita di un capello forte e sano in vista della stagione autunnale quando la chioma tende a indebolirsi.

Il capello dopo essere stato esposto a raggi UV, salsedine, cloro e vento, tende ad disidratarsi e come conseguenza a opacizzarsi. Per questo per far tornar a splendere la chioma, dopo essere stati in salone è importante inserire nella propria beauty haircare routine una buona maschera nutriente per tornar ad avere un capello luminoso e morbido al tatto.

Per chi ha capelli colorati inoltre, dopo essere stati in salone, per mantenere il colore e ravvivarlo una buona opzione è quella di inserire dei pigmenti colorati all’interno della maschera nutriente, per un colore sempre splendente. Il parrucchiere può dare i giusti consigli in merito.

Meglio evitare infine di utilizzare strumenti a caldo come piastre, ferri e phon per non stressare ulteriormente i capelli; una buona alternativa di styling per chi ha capelli medio lunghi è quella di creare da capelli bagnati delle trecce e farle asciugare all’aria aperta o con il phon impostato a temperatura bassa, per un wavy look naturale.



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?