Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Libri

Tre letture sulla sessualità

di
Pubblicato il: 24-08-2021

D'estate si ha spesso più tempo per leggere: ecco allora tre consigli di lettura per approfondire le tematiche legate al sesso, al piacere e alla seduzione.


Tre letture sulla sessualità © iStock

Sanihelp.it - Leggere consente di ampliare le proprie conoscenze. Leggere di sesso ed erotismo, ambito che riguarda tutti ma che spesso si conosce poco (cosa che si ammette ancora meno), può aiutare anche a comprendere meglio se stessi e ad accrescere la propria consapevolezza. Ecco allora tre diverse proposte, tra le più recenti approdate in libreria.

Quali sono le strategie che una donna può mettere in atto per smascherare il maschilista? Come riesce a individuare i segnali che distinguono un single a oltranza da un vero compagno? Qual è la lezione della scienza del comportamento e della biologia per imparare le tattiche che donne e uomini utilizzano per affascinarsi reciprocamente? E come queste vanno mutando nella società contemporanea? Chi cerca risposte a queste e altre domande le può trovare in Uomini che piacciono alle donne - Le risposte scientifiche ai misteri della seduzione e dell'amore (Sonzogno), con la firma autorevole di Emmanuele A. Jannini, ordinario di endocrinologia e sessuologia medica all'Università Tor Vergata di Roma.

Per chi, invece, è più interessato alla pratica, suggeriamo Sex Toys – Alla scoperta degli oggetti del piacere (Odoya), un’utile guida per orientarsi in un settore, non più confinato nei sex shop, che ha recentemente visto un vero e proprio boom, con un incremento e una diversificazione dell’offerta. Il libro, realizzato da Le Sex en Rose (Ivano Messinese e Morena Nerri fondatori dell’omonimo blog che punta a una sessualità inclusiva), è un vero e proprio manuale illustrato a colori, con istruzioni per la scelta, l’acquisto, l’uso e la manutenzione di vibratori & Co.

Femminile e femminista, ma non necessariamente destinata alle sole donne, è poi l’ultima fatica dell’illustratrice spagnola Marta Puig, alias Lyona: Come godo – Guida avventurosa al piacere femminile (Vallardi). Si tratta di un libro che, con approccio ironico e pungente racconta, smentisce e supera tutti i cliché della vita sessuale e relazionale femminile. Un invito, da cogliere, alla ricerca del piacere perduto attraverso l’esplorazione, la scoperta e l’ascolto del proprio corpo (il clitoride prende voce e racconta i suoi segreti) e di quello del partner.



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?