Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Iniziative

Sextember: è il mese dedicato al benessere sessuale

di
Pubblicato il: 07-09-2021

A disposizione in forma gratuita, per tutto il mese, videoconsulti medici e videoconsulenze psicologiche online con medici e terapeuti del Santagostino.


Sextember: è il mese dedicato al benessere sessuale © iStock

Sanihelp.itDurex, noto marchio legato al benessere sessuale, ha lanciato, in in partnership con i poliambulatori specialistici Santagostino, Sextember - Il Mese della Salute Sessuale, un’iniziativa che punta a promuovere comportamenti sempre più responsabili e consapevoli in ambito affettivo e sessuale.

Sextember presenta innanzitutto un’azione educativa, tramite la distribuzione di kit dedicati in oltre 1.200 farmacie di tutta Italia e materiali informativi nelle sedi e negli ambulatori del Santagostino in Lombardia, per sensibilizzare le persone sul concetto ampio di benessere sessuale, che non è soltanto riferito agli aspetti clinici ma che necessita di educazione all’amore, alle emozioni, al rispetto, alla consapevolezza e alla responsabilità delle proprie scelte. Non manca poi l’azione sul piano clinico e psicologico, attraverso la messa a disposizione, in forma gratuita, di videoconsulti (ginecologici e ostetrici, andrologici, venereologici e dermatologici) e videoconsulenze (psicosessuologiche) online da parte di medici e psicoloterapeuti del Santagostino per le persone che lo richiederanno e che ne avranno bisogno.

Grazie ad una web chat dedicata, attiva dall’1 al 30 settembre sul sito web www.mesedellasalutesessuale.it, sarà possibile accedere, in forma gratuita, a un colloquio orientativo e informativo con psicologi dedicati e formati del Santagostino, che permetterà di analizzare il bisogno dell’utente e, in caso di necessità, indirizzarlo alla prenotazione di un videoconsulto medico o di una videoconsulenza psicosessuologica con uno specialista del Santagostino. In particolare, il videoconsulto, della durata prevista di 15 minuti, servirà per inquadrare in maniera generale la problematica cui seguirà, se ritenuto necessario dallo specialista coinvolto, un percorso terapeutico – previa visita medica – in base al bisogno manifestato. La videoconsulenza psicosessuologica, singola o di coppia e della durata di 30 minuti, consisterà invece in un inquadramento generale del paziente, che potrà poi sfociare nella prenotazione di un primo colloquio psicosessuologico fisico oppure virtuale.

A Milano città, infine, Durex e il Santagostino mettono a disposizione un camper dedicato, in alcune piazze, con l’obiettivo di creare un punto di contatto fisico e diretto tra gli specialisti del Santagostino e le persone interessate ai messaggi chiave dell’iniziativa. A bordo del camper, e sempre in forma gratuita, sarà possibile ricevere materiale informativo sul sesso sicuro e richiedere un confronto di 30 minuti con uno psicosessuologo. Il camper è presente con la seguente calendarizzazione e localizzazione: venerdì 17 settembre, dalle ore 15 alle ore 21 in piazza Donne Partigiane; giovedì 23 settembre, dalle ore 13.30 alle ore 19.30 in via Andrea Maria Ampère (zona pedonale di fronte al Teatro Leonardo); sabato 25 settembre, dalle ore 15 alle ore 21 in via Emilio Alemagna (fronte Triennale).



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?