Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Eventi importanti

Cosmofarma, il futuro strategico della farmacia

di
Pubblicato il: 08-09-2021

Cosmofarma, il futuro strategico della farmacia © istock

Sanihelp.it - I principali trend della farmacia verso un futuro strategico. Di questo e di molto altro si parlerà dal 9 al 12 Settembre a Cosmofarma Reazione, l’appuntamento con l’evento leader nell’ambito dell’Health Care, e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia.

Vaccinazioni, teleconsulto, misurazione della pressione sanguigna e prelievi di sangue: le farmacie in un futuro ormai prossimo non si trasformeranno solo in centri sanitari, ma anche in luoghi dove fare esperienze legate al benessere.

Anche i servizi a domicilio aumenteranno, il che significa che la farmacia non sarà più solo un luogo fisico, ma arriverà sempre di più nelle case delle persone e tutto questo è possibile solo attraverso la digitalizzazione, l’ottimizzazione e l’automazione dei processi.

Sarà questo il tema del convegno in programma sabato 11 settembre alle 16.30 dal titolo: European Pharmacy Plus 2025, i principali trend della farmacia. Sabato 11 settembre, in programma la Nutraceuticals Conference dove il rapporto tra nutraceutica e farmacia sarà protagonista dell’intera giornata con approfondimenti e seminari.

Mercati, aree di applicazione, integratori alimentari i principali temi che troveranno spazio nella sala Meeting In Farma. L’edizione 2021 si ispira al claim Cosmofarma ReAzione: i valori al centro. Sono proprio i valori i veri protagonisti dell’edizione. Empatia, ascolto, tempo, inclusività, resilienza, fiducia, salute, relazioni umane, libertà e sostenibilità: l’importanza dei valori è anche il titolo dell’intervento proposto dallo psicoanalista, Massimo Recalcati in programma il 10 Settembre nell’ambito di Cosmofarma Business Conference.

In quella stessa data alle 12 andrà in scena il convegno dal titolo Costruisci il tuo 2022, un confronto tra imprenditori e farmacisti sui temi dedicati alla salute e al benessere. Parteciperanno l’azienda Fileni, gruppo Marchigiano leader in Italia nelle carni bianche da agricoltura biologica, e 303 Pharma azienda farmaceutica che presenterà il collagene biotech Neosilk, un collagene estratto dal filamento dei bachi da seta allevati in Giappone.

I modelli di farmacia post-Covid, la nuova relazione tra farmacia e paziente, la sanità del territorio, il digital nella comunicazione dalla classe medica al paziente/cliente, saranno infine i temi che sono stati proposti ai 400 farmacisti titolari impegnati nell'indagine Doxapharma e che verrà presentata sempre il 10 Settembre, alle 10.00,  che evidenzieranno i trend della farmacia italiana nel 2021.



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?