Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Bellezza post-estate

E ora, via davanti allo specchio

di
Pubblicato il: 13-09-2021

E ora, via davanti allo specchio © istock

Sanihelp.it - L’estate se ne sta andando ma quello che ha fatto rimane. Molto è sicuramente positivo, molto no o quanto meno non lo è nell’immediato. Prendiamo il caso delle impurità, punti neri e brufoli, che con i raggi solari sembrano migliorare ma che in realtà sul finire della bella stagione, proprio per la pesante aggressione degli Uv, tendono a peggiorare.

La dottoressa Ines Mordente, medico dermatologo, specializzata in dermatologia estetica a Milano, propone alcuni rimedi efficaci per ritrovare la propria pelle in forma dopo le vacanze estive.

«E’ buona regola innanzitutto effettuare in primis un’esfoliazione della pelle di viso e corpo con scrub e microgommage delicati» spiega la dermatologa. «L’esfoliazione deve essere più intensa per coloro che manifestano pelle grassa e impura, meno invasiva per chi ha pelle secca o sensibile».

Contrariamente a quanto si pensa infatti l’esfoliazione in questa fase dell’anno non solo aiuta ad uniformare quello che rimane della tintarella rendendola più luminosa ma contribuisce anche a stimolare il rinnovamento cellulare con una decisa azione levigante e anti-età che rende la cute più vitale e compatta.

«Anche per la pelle del corpo l’esfoliazione è importante» prosegue Ines Mordente. «Così proprio come il viso si prolunga la tintarella e grazie a un’idratazione rinforzata si aggiunge un extra di morbidezza alla cute».

L’operazione di idratazione si può fare usando il doposole che è avanzato (inutile sprecarlo) ma anche con creme corpo ricche e generose. Senza dimenticare l’acqua termale, emolliente, idratante e ricca di antiossidanti, che si può usare sia sul viso che sulle parti più delicate del corpo come il décolleté.

«Dopo l’estate, inoltre, è particolarmente indicato praticare la biostimolazione, indispensabile per migliorare l’attività antiossidante delle cellule del viso» conclude la dottoressa. E’ un trattamento medico estetico adatto a tutte le età che stimola il derma e va a ripristinare il volume e il turgore dei tessuti.

Il protocollo rivitalizzante si può concordare con il professionista dopo un’accurata visita che permette all’occhio esperto di cogliere quali sono i danni più significativi lasciati dal sole e stabilire come sia opportuno intervenire per restituire equilibrio e bellezza.



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?