Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Più ci assumi, più ci assumeranno

di
Pubblicato il: 11-10-2021

Più ci assumi, più ci assumeranno © CoorDown ODV

Sanihelp.it - La Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down, è stata l’occasione per lanciare la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi Più ci assumi, più ci assumeranno.

Sting, nel video musicale The Hiring Chain, ha lanciato un importante messaggio: più persone con disabilità intellettiva vengono viste al lavoro dimostrando le loro capacità e competenze, più verranno riconosciute come dipendenti di valore, più si apriranno nuove opportunità per molti altri.

Sono oltre 900 le aziende da tutto il mondo che hanno contattato le associazioni e deciso di seguire l'invito lanciato dal video The Hiring Chain, che ha già ottenuto 5,8 milioni di visualizzazioni online.

Sono 60mila le persone che hanno visitato la piattaforma www.hiringchain.org, lo strumento di connessione tra datori di lavoro e organizzazioni nazionali.

 Sono arrivate centinaia di offerte e solo in Italia sono 15 i tirocini e le assunzioni di persone con sindrome di Down in via di definizione

L'inserimento di una persona con disabilità sui luoghi di lavoro porta benefici non solo al diretto interessato ma a tutta l'azienda, con un impatto positivo sullo spirito di squadra, la motivazione dei colleghi e la soddisfazione dei clienti.

La diversità rafforza tutti i luoghi di lavoro e può mettere in moto un circuito virtuoso che fa crescere l'intera società.

La campagna Più ci assumi, più ci assumeranno promossa da CoorDown ODV - Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down, ha veicolato questo messaggio durante la Giornata Mondiale delle persone con Sindrome di Down attraverso la distribuzione del messaggio di cioccolato, realizzato con cacao proveniente dal commercio equo e solidale, che promuove i progetti di inclusione lavorativa in tutto il territorio nazionale.

Il 5 ottobre alle ore 15.00 CoorDown ha organizzato  l’incontro online Più ci assumi, più ci assumeranno.

Una tavola rotonda sull’inclusione lavorativa delle persone con sindrome di Down.

L'evento ha permesso di raccontare storie di lavoratori con sindrome di Down ed esperienze di aziende che hanno avviato tirocini o assunto una persona con sindrome di Down allo scopo di diffondere buone prassi e strategie di inserimento lavorativo. 

Tra i relatori: delegati di Esselunga, Ferragamo, Dual S.p.A., Windtex Vagotex S.p.A., Burger King.

#hiringchain #gnpd2021



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?