Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Giornata Mondiale della Vista

ZEISS presenta il nuovo Checkup visivo online

di
Pubblicato il: 14-10-2021

ZEISS presenta il nuovo Checkup visivo online © istock

Sanihelp.it - La Giornata Mondiale della Vista, in programma oggi giovedì 14 ottobre e promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e dall'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB ha per il 2021 come topic internazionale »Ama i tuoi occhi». Non per niente l’occhio è definito la nostra »finestra sul mondo»: un controllo regolare degli occhi da parte di un esperto qualificato dovrebbe essere parte integrante della prevenzione per la nostra salute.

Con questo mese caratterizzato dal rientro in ufficio per la maggior parte degli italiani dopo due anni di smartworking, si apre un nuovo anno di fatiche in cui saremo chiamati a districarci fra mille impegni, nuove sfide da cogliere e obiettivi lavorativi da raggiungere. Al rientro, però, oltre alle insidie dell’ormai nota Post Vacation Syndrome, che colpisce in media una persona su dieci e che comporta disturbi come irritabilità, mal di testa, cali dell’attenzione e addirittura problemi digestivi, ci sono quelle legate agli effetti negativi della luce blu.

Dopo tutto, i nostri occhi, e quindi la nostra visione, sono soggetti ad un processo di costante mutamento nel corso degli anni, spesso senza che ce ne accorgiamo. Le prime avvisaglie di un deterioramento della visione non sono sempre una visione offuscata o sfuocata. Anche un’emicrania o un affaticamento visivo nelle ore serali potrebbero indicare un deficit visivo.

Ecco una serie di consigli by Zeiss per un rientro in ufficio senza stress visivo:

Una buona notte di sonno, l’utilizzo di impacchi refrigeranti e la ginnastica oculare sono sicuramente degli ottimi alleati preventivi per affrontare il rientro in ufficio senza stress.

Anche le piccole pause visive dal pc in ufficio possono rivelarsi un ottimo sistema per preservare la salute degli occhi e farli riposare. Basta tenere a mente la regola del 20-20-20, ossia osservare per 20 secondi un oggetto a distanza di 20 metri ogni 20 minuti.

Altresì uno stile di vita sano, le giuste attenzioni e trascorrere regolarmente tempo all’aria aperta sono indispensabili per contribuire anche alla salute degli occhi.

Infine un consiglio per la pausa pranzo a lavoro: ricorda che mantenere un’alimentazione equilibrata e bilanciata, con il giusto apporto di calcio, vitamine e minerali, evita l’insorgere e il progredire di problematiche oculari.

Con il nuovo servizio gratuito Checkup visivo online, in una serie di 5 semplici test da effettuare comodamente a casa in pochi minuti, è possibile verificare la qualità della nostra visione: https://www.zeiss.it/vision-care/esplora-migliore-visione/checkup-visivo-online-zeiss.html

Nessun test online può sostituire una visita da uno specialista, ma può fornire i primi indizi sulle performance visive e quindi invogliare a prendersi cura della propria vista e dei propri occhi, allertando su possibili sintomi da tenere controllati.



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?