Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Manicure autunnale

Unghie trendy, dal matt agli effetti stroboscopici

di
Pubblicato il: 19-10-2021

Unghie trendy, dal matt agli effetti stroboscopici © passione unghie

Sanihelp.it - Mentre le giornate si accorciano e la natura si prepara al letargo regalandoci un ultimo sprazzo di colore con le tonalità vitali dal foliage, anche la manicure abbraccia il mood di stagione vestendosi delle nuance intense viola e burgundy delle more e del vino novello, del rosso e dell’ocra delle foglie che stannno per cadere, del verde del sottobosco in tutte le sue declinazioni, dell’arancio vitale della zucca.

Insieme al petrolio e all’ottanio sono questi i colori che fanno tendenza sulle unghie per la stagione autunnale che non dimentica comunque il fascino intramontabile del rosso e del bordeaux, raffinato nella sua intensità, vivrante e sensuale. 

Anche il nude continua a piacere, in tutte le sue sfumature, scelta ideale per una manicure elegante e sofisticata, perfetta per chi ama la discrezione. Ideali per valorizzare le unghie dalla forma squoval, squadrata ma addolcita ai lati, si declinano per l’autunno in una gamma completa di nuance dal colore carne al rosa, fino al trasparente da indossare però rigorosamente su unghie impeccabilmente curate. Voglia di novità restando in tema? Si può sperimentare le unghie baby boomer, una manicure ombré che fonde in armonia toni del rosa e del bianco.

Dedicato a chi vuole sperimentare qualche tono diverso ma senza eccessi, ecco il denim, il tono dei capi più iconici di tutti i tempi, una nuance tra il blu e il grigio perfetta da indossare su unghie corte per una manicure disinvolta e sportiva ma da osare anche come base per nail art elaborate.  

Per osare c’è la manicure dark con lo smalto nero in testa alle preferenze, elegante e raffinato a patto di indossarlo su unghie corte per non rischiare l’effetto strega. Grintoso e ricercato, fa tendenza anche il grigio, antracite, fumo o perla, perfetto anche su unghie più lunghe e nelle occasioni importanti.

Se lo smalto brillante continua a piacere, grande protagonista sulle unghie per l’autunno è l’effetto opaco, pronto a dare carattere anche all’outfit più basic. Per regalarlo alle unghie si può usare uno smalto opaco oppure continuare ad usare il solito e sovrapporre a fine manicure un top coat opacizzante.

Di tendenza anche l’effetto occhi di gatto che si può ottenere con appositi smalti impreziositi da microglitter tono su tono, olografici e argentati dal sorprendente effetto arcobaleno che scintillano al sole mentre giocano con le luce artificiale creando riflessi stroboscopici. In alternativa si può usare uno smalto classico e sovrapporre quando è ancora bagnato una polvere brillantinata in nuance.



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?