Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Benessere a 360°

Il sorriso tra mente e corpo

di
Pubblicato il: 20-10-2021

Il sorriso tra mente e corpo © Oral_B

Sanihelp.it - Nel corso dell'evento The Building your Smile House Oral-B ha presentato i risultati del report conclusivo dell'indagine Mindful Smile commissionata a NielsenIQ, approfondendo come la salute generale del corpo passi non solo dal benessere fisico ma anche da quello della mente, dalla bocca e di riflesso quindi da un'igiene orale puntuale.  

La pandemia e le situazioni che abbiamo vissuto negli ultimi anni hanno rappresentato un momento di riflessione sulla potenza espressiva di un sorriso, e soprattutto sulla sua mancanza, in un contesto di socialità forzatamente limitata, anche dall’uso delle mascherine.

Riappropriarsi del proprio sorriso e prendersi cura della salute della bocca è fondamentale per recuperare benessere fisico e mentale, e ritornare a una nuova normalità. Il 53% degli italiani intervistati ha dichiarato di aver sofferto per non aver potuto mostrare il proprio sorriso durante la pandemia e il 77% è convinto che il sorriso tornerà ad essere il nostro miglior biglietto da visita.

Dall'indagine di Oral-B emerge inoltre che, per 2/3 degli italiani intervistati, esiste una forte connessione tra bocca e benessere generale e la salute orale non può essere considerata secondaria rispetto al resto del corpo. Il benessere fisico e quello mentale, infatti, passano anche da una bocca sana che aiuta l’autostima e le relazioni con gli altri.

Oral-B consolida il suo impegno nella promozione di abitudini salutari di igiene orale con l'obiettivo di creare un impatto positivo sulla salute delle famiglie e del pianeta. I test clinici evidenziano che gli spazzolini elettrici forniscono una migliore efficacia nella pulizia di denti e gengive rispetto allo spazzolino manuale, consentendo di mantenere in salute facilmente ed efficacemente l'igiene orale.

Per questo motivo, ha recentemente presentato il rivoluzionario spazzolino Oral-B iO che in pochi mesi dal lancio ha raggiunto il 10% delle vendite a valore degli spazzolini elettrici Oral-B. Oral-B iO, grazie a sei anni di ricerca e sviluppo, è la tecnologia più rivoluzionaria del marchio mai esistita fino a oggi che porta a un livello superiore le aspettative dei consumatori in termini di esperienza, tecnologia, design e prestazioni.

Quest'anno, la gamma Oral-B si è ampliata ulteriormente con l'arrivo del nuovo spazzolino elettrico connesso allo smartphone Oral-B iO™ 6. La rivoluzionaria tecnologia iO combina la testina rotonda Oral-B ispirata agli strumenti del dentista con setole micro-oscillanti per una sensazione di pulito professionale e un’esperienza di spazzolamento delicata.

Le capacità potenziate di monitoraggio con l'Intelligenza Artificiale e tracciamento denti in 3D offrono agli utenti una guida personalizzata, comunicando passo per passo la modalità di spazzolamento corretta, per un risultato ottimale della propria salute orale.

La salute orale è una questione di famiglia. Avere il controllo della salute dei più piccoli è essenziale. Infatti, già al compimento dei tre anni, i genitori possono aiutare i bambini a sviluppare corrette abitudini verso l'igiene orale.

La salute e l'igiene orale dei più piccoli sono influenzati dal tipo di spazzolino, dall'età in cui si utilizza il primo spazzolino, dall'abitudine di spazzolare i denti due volte al giorno fino alle anomalie del morso. Oral-B è vicino alla salute orale delle famiglie e attraverso i personaggi più iconici dei cartoni e strumenti come l'app Disney Magic Timer, educa i più piccoli a lavarsi i denti correttamente e per 2 minuti ogni mattina e sera, rendendo così lo spazzolamento un'attività divertente per tutta la famiglia.

L'impatto sul pianeta. Anche al momento dell'igiene orale si possono adottare abitudini che aiutano a salvaguardare il pianeta. In particolare è bene ricordarsi di chiudere il rubinetto quando ci si lava i denti, riciclare gli imballaggi e i prodotti correttamente e scollegare il caricabatterie dello spazzolino quando non è in uso.



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?