Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

È Halloween

Preparatevi, arriva Halloween

di
Pubblicato il: 26-10-2021

In una notte da brivido dove tutto si veste di nero anche il make up è da paura.


Preparatevi, arriva Halloween © Passione Unghie

Sanihelp.it    E’ sicuramente la festa più dark dell’anno, quella dove tutti si preparano a far paura. Entrata ormai da tempo anche nella nostra tradizione, Halloween celebra il culto dei morti e dell’occulto e proprio per questo si festeggia con un look che ne richiama i simboli, dalle streghe ai fantasmi, dai pippistrelli che volano ai ragni che calano furtivi dalla tela.

E tra ossa e scheletri, zombi e mostri, anche il trucco si adegua scegliendo i colori simbolo della festa, il nero del mistero, l’arancio della zucca ma anche il rosso del sangue. Sono questi i toni che si possono scegliere per vestire le labbra puntando su un colore solo oppure su un gioco in alternanza da applicare sempre dopo aver steso un primer che fissa e aver disegnato il contorno con una matita color carne per un cintorno preciso.

Nell’atmosfera cupa e misteriosa della notte di Halloween, anche gli occhi scelgono un trucco da urlo. Uno smokey eyes è perfetto magari calcando la mano con matita e ombretto nero per rendere lo sguardo particolarmente misterioso, se non terrificante. Sui social si possono rubare poi tante idee da riprodurre sulle palpebre e volendo su tutto il viso con l’aiuto di eyeliner colorati e scintillanti, matite e glitter da sovrapporre con l’apposita colla.

Un’acconciatura terrificante? Serve un gel per far puntare verso l’alto le ciocche di un taglio corto mentre con i capelli lunghi via con cotonature che increspano la chioma come uno zombie che da secoli non si pettina. Le tinte, anche in versione spray, possono colorare di nero, di arancio o di rosso tutta la testa o solo qualche ciocca: basta un lavaggio il giorno dopo e tutto sparisce. Con un color arancio e uno chignon l’effetto zucca è assicurato.

Vietato dimenticare le unghie. Possono diventare lunghissime e graffianti applicando quelle finte mentre chi preferisce tenerle corte può dipingerle con un colore a scelta e magari aggiungere con un pennellino una decorazione in tema. Le soluzioni più easy per la nail art di Halloween? I pratici adesivi, magari fluorescenti per scintillare al buio.



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?