Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Beauty tips

Dieci pillole di bellezza per essere sempre al top.

di
Pubblicato il: 01-11-2021

Dieci pillole di bellezza per essere sempre al top. © istock

Sanihelp.it - A volte basta poco, davvero pochissimo per essere sempre perfette, in qualunque momento e in qualunque occasione. Proposti da Anna FRaschini, estetista a Piacenza, ecco dieci piccoli segreti, semplici e al tempo stesso efficaci, per tamponare i piccoli inconvenienti di ogni giorno e guadagnare in un attimo bellezza e glamour.

Uno sguardo più fresco e profondo nonostante la stanchezza? Si passa l’anulare su un ombretto chiarissimo e lo si appoggia imprimendo una leggera pressione sulla parte interna dell’occhio e verso l’attaccatura del naso per creare un punto luce che apre subito lo sguardo. 

Il freddo è grande alleato della bellezza perché da immediatamente tono e compattezza. Allora vale la pena di fare ogni mattina come l’attrice Kate Hudson che passa sul viso una pezzuola bagnata di acqua dove sono stati messi dei cubetti di ghiaccio. Attenzione però a non esagerare con il freddo sui punti dove ci sono piccoli capillari visibili come ai lati del naso perché la situazione potrebbe peggiorare. 

Mescolare il fondotinta con qualche goccia di un siero ad azione liftante aiuta a dare al viso un aspetto immediatamente più compatto e meglio definito. Si fonde il tutto con un pennello e si procede all’applicazione sul viso sempre con il pennello per creare una sfumatura omogenea.

Un viso stanco ritrova immediatamente freschezza con un tocco di rosa. Attenzione però a scegliere la sfumatura giusta: rosa confetto, baby pink e malva sono perfetti sugli incarnati chiari mentre meglio un punto di rosa con una nota aranciata per togliere l’aspetto a volte grigio e gessoso delle pelli olivastre o abbronzate.

Basta un tocco di oro per rendere l’insieme più glamour. Sulle palpebre si applica un ombretto tortora sopra si stende un ombretto dorato per impreziosire in un attimo il look senza necessità di aggiungere altro se non una passata di mascara e un gloss. 

Saccheggiare il frigorifero e la dispensa può essere una buona idee per essere sempre al top. Se Zoe Saldana usa la maionese come impacco rigenerante sui capelli prima dello shampoo, Sienna Miller punta sul ketchup da usare sempre come maschera pre-shampoo per fissare il colore. Halle Berry sceglie invece i chicchi di caffè che sminuzzati e aggiunti al bagnoschiuma aiutano a tenere sotto controllo la cellulite.

Basta un tocco di profumo per sentirsi più sexy. Per rendere più persistente la profumazione oltre ai polsi e al décolleté si può vaporizzare la fragranza anche alla base della nuca tra i capelli che consiglia l’attrice Sarah Jessica Parker che suggerisce di spruzzare un po’ di profumo anche su un angolo dell’abito o del capotto.

Per rinfrescare il viso durante la giornata per rendere la pelle più vitale è buona abitudine tenere sempre a portata di mano uno spray termale. In alternativa si può usare come fa da sempre Cindy Crawford del latte intero allungato con acqua e messo in un contenitore spray da tenere in frigorifero.

Le spalle vengono prima dei glutei. La postura cambia completamente l’aspetto: niente spalle curve e chiuse che fanno sembrare più prominente la pancia, penalizzano il décolleté e favoriscono la formazione delle rughe sul collo: sollevando le spalle la pancia rientra, anche se non sparisce, e il seno diventa più importante.

La lacca è un aiuto prezioso per tenere in ordine la chioma evitando che svolazzi e che si increspi. Se i capelli però sono molto fini meglio vaporizzarla su una spazzola in setola e usarla poi per pettinarsi ricordandosi però di lavarla spesso con acqua calda e un detergente delicato perché i residui non finiscano per appesantire la chioma.



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?