Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Follow the blu

di
Pubblicato il: 04-11-2021

Follow the blu © istock

Sanihelp.it - Follow the blu è un’iniziativa della Fondazione Ieo Monzino per sensibilizzare e informare gli uomini, solitamente più restii e meno attenti delle donne a sottoporsi ai controlli di routine e screening, sull’importanza della prevenzione.

Mercoledì 10, 17 e 24 novembre, Ieo aprirà le porte per una serie di screening e visite gratuite dedicate alla popolazione maschile: ci si potrà prenotare dal sito Ieo.

Durante queste giornate ci si potrà informare sui rischi ambientali e genetici parlando direttamente con uno specialista urologo a disposizione dei pazienti, e ci si potrà anche far visitare gratuitamente.

L’importanza di non trascurare la salute maschile è evidendente anche alla luce di semplici riflessioni: gli uomini vivono in media 5 anni meno delle donne e affrontano in solitudine i problemi più profondi, come la malattia.

Ecco perché non si può sorvolare sull’importanza di informare e sensibilizzare tutti in modo capillare, a cominciare dai papà, punto di riferimento per i figli e sostegno imprescindibile lungo tutto il loro percorso di vita: prendersi cura della propria salute è un gesto fondamentale verso sé stessi e un vero atto d’amore nei confronti delle persone più care, a cominciare dai propri figli.

Ad accendere i riflettori sul tema per portarlo nelle strade delle città e sotto gli occhi di tutti è TvBoy.

Per l’occasione, lo street artist italiano celebre in tutto il mondo, ha realizzato un’opera molto significativa che simboleggia il rapporto tra due generazioni e sottolinea l’importanza della prevenzione non solo per sé stessi, ma anche per i propri cari, identificati proprio nelle nuove generazioni.

Protagonisti dell’opera sono Leonardo Da Vinci, un punto di riferimento per le generazioni passate, e un bambino dal futuro ancora incerto che con un gesto simbolico gli colora i baffi di blu. Un modo semplice e diretto per rappresentare con un’immagine quanto l’amore per i propri figli passi dalla cura della propria persona, presupposto fondamentale per vivere e creare ricordi felici insieme a chi si ama.

Il  Monopoly, famoso brand di giochi in scatola, entra in azione a sostegno dell’iniziativa Follow The Blue lanciata della Fondazione Ieo-Monzino di Milano: parte dei ricavi ottenuti dalla vendita di prodotti Monopoly nel mese di novembre saranno donati alla Fondazione.

Se il sogno nel cassetto è diventare una rockstar, infine, è possibile partecipare all’iniziativa Wannabearockstar2021: sarà possibile chiedere di diventare come la propria rock star del cuore. In che modo?

Affidandosi al  trucco e parrucco curato dal Salone di Franco Curletto , facendosi poi immortalare da Daniele Ratti su un set speciale, Orangorilla, il concept store più irriverente di Milano.

In questo modo sarà possibile realizzare un vinile presso  Elettroformati, completo di copertina, nome d’arte, titolo dell’album e relative canzoni.

 Parte dei soldi così ricavati saranno devoluti Fondazione IEO-MONZINO a sostegno della campagna Follow the Blue.



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?