Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Make up che perfeziona

Vuoi cambiare viso? Ti basta il trucco giusto

di
Pubblicato il: 09-11-2021

Minimizzare i difetti e mettere in luce i punti di forza. Ecco quello che puoi fare con il make up giusto.


Vuoi cambiare viso? Ti basta il trucco giusto © istock

Sanihelp.it - Quante volte avresti voluto una bacchetta magica per vederti diversa allo specchio?. «ll trucco giusto funziona proprio così» spiega Tiziana Aloia la Make-up Artist Artdeco Italia. «In attimo e con poche semplici mosse ti permette di cambiare viso conquistando perfezione e glamour>. 

«Iniziamo con uniformare la pelle del viso con un primer o base trucco leggermente colorata che ci permette di poter mascherare discromie o couperose esaltando ed illuminando l'incarnato anche per chi non ama il fondotinta più coprente» spiega la ake up artist. «Successivamente passiamo ad utilizzare un pò di terra o di cipria colorata più un tocco di blush così da far risultare il viso più solare e luminoso».

A questo punto è il momento di dedicarsi allo sguardo. «Per renderlo più intenso uniformiamo la palpebra con un primer, passiamo della matita nera o marrone, preferibilmente a lunga tenuta, tra le ciglia sempre sfumandola» continua l’esperta. «Questo effetto ci permette di definire l'occhio e dare profondità allo sguardo>.

sfumare delicatamente il blush anche sulla palpebra per dare uniformità e glamour con discrezione» suggerisce la truccatrice.

«Passaggio molto importante e che farà la differenza ora: il mascara» continua Aloia. «Scegliamolo assolutamente nero e distribuiamolo in più passaggi in modo da dare un bel volume alle ciglia e creare una cornice che intensifica lo sguardo».

«Passando alle labbra: devono essere sempre ben idratate e quindi consiglio un buon idratante da utilizzare la notte per renderle curate di giorno» specifica l’esperta.

«Se vogliamo un effetto ottico di volume è perfetta la tecnica dell’overlining: sfumiamo una matita color naturale sulle labbra e poi passiamo un gloss o rossetto tono su tono; altrimenti si può optare per un gloss idratante con collagene dal finish lucido per avere labbra meno evidenti ma sempre ben idratate» è il suggerimento della make up artist. Attenzione però a non utilizzare colori troppo scuri sulle labbra se si hanno labbra troppo sottili, in quanto potrebbero rendere il viso più rigido e teso.

Il naso è importante?  «Possiamo scurirne la punta o l’area superiore oppure se vogliamo render il viso più incavato possiamo scurirne la zona sotto lo zigomo» spiega la truccatrice che suggerisce però di tenere sempre la mano leggera con le sfumature altrimenti le correzioni risultano innaturali e il viso appesantito. 



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?