Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Aiutare aiutando

di
Pubblicato il: 16-11-2021

Aiutare aiutando © Botteghe Altromercato

Sanihelp.it - Nelle Botteghe Altromercato già da questo mese di novembre è possibile acquistare il Cofanetto Choko: una selezione di infusi al cacao, la cui confezione è realizzata a mano in carta di fibra di juta dalle artigiane di Prokritee in Bangladesh, gruppo che sostiene le donne in contesti fragili. 

L’acquisto del cofanetto permette un viaggio nei profumi del mondo del cacao equosolidale a filiera etica e diretta, dove le fave crescono su alberi coltivati all’ombra di altre piante autoctone, preservando così la biodiversità dei territori.

Questo prodotto è anche attento all’economia circolare poiché, per la produzione degli, infusi viene utilizzata anche la scorzetta esterna delle fave del cacao, che rende ancora più avvolgente l’aroma e riduce al minimo gli scarti. 
Anche la confezione è preziosa e riutilizzabile grazie alla sua storia e al suo grande significato.

Altromercato con questo cofanetto sostiene l’azione di Medici Senza Frontiere in Sierra Leone, Paese tra i maggiori produttori di cacao.

In particolare, Choko sostiene le mamme e i bambini del distretto di Kenema in Sierra Leone, dove MSF ha realizzato un ospedale pediatrico in una delle zone più fragili per condizione di vita, principalmente per i più piccoli.

Con Choko, pensato anche come idea regalo natalizia, Altromercato devolve a MSF €1,50 per ogni cofanetto acquistato a supporto di questo progetto.



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?