Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nascite

La carica dei gemelli

di
Pubblicato il: 30-11-2021

Le gravidanze gemellari non sembrano più eventi eccezionali, neppure per i personaggi famosi. Ne sanno qualcosa Ashley Graham, Georgina Rodriguez e Gracia De Torres.


La carica dei gemelli © Instagram

Sanihelp.itĖ boom di parti gemellari nel mondo: sono oltre 1,6 milioni all'anno, in pratica un neonato ogni 42 è un gemello. Si tratta del picco più alto degli ultimi quarant'anni, certificato dai numeri raccolti in oltre un centinaio di Paesi dagli esperti dell'Università di Oxford, dell'Istituto francese di studi demografici (INED) e dell'università olandese di Radboud, il cui studio è stato pubblicato sulla rivista Human Reproduction.

Anche tra i personaggi più in vista si nota una certa frequenza di gravidanze gemellari. Senza andare troppo indietro nel tempo ma guardando solo agli ultimi mesi sono ben tre le modelle che hanno annunciato l’attesa di due gemelli: Ashley Graham, Georgina Rodriguez e Gracia De Torres. Quest’ultima, modella spagnola ed ex naufraga dell’Isola dei Famosi, ha partorito proprio lo scorso 28 novembre un maschio e una femminuccia. Per lei e il marito, il cestita italiano Daniele Sandri, si tratta dei primogeniti.

È invece alla seconda gravidanza Ashley Graham, la modella curvy che a gennaio 2020 era diventata mamma per la prima volta di Isaac. La top model, che ha tenuto costantemente aggiornati i follower anche sui lati meno piacevoli del post-parto, ha annunciato a luglio di essere nuovamente incinta, ma la vera sorpresa è arrivata il 20 settembre, quando ha pubblicato su Instagram un video girato al momento dell’ecografia, quando la coppia appreso di attendere non uno, ma due figli, per la precisione due maschi.

Ad ottobre Georgina Rodriguez e il compagno Cristiano Ronaldo hanno annunciato via social di aspettare una coppia di gemelli. Per lei si tratta della seconda gravidanza, dopo Alana Martina, avuta nel 2017, e per la famiglia Rodriguez-Dos Santos Aveiro, che sta per arrivare a quota sei figli, si tratta della seconda coppia gemellare: sempre nel 2017, infatti, il calciatore ha avuto, da madre surrogata, i gemelli Eva e Mateo, dopo Cristiano Jr, classe 2010.



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?