Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Chi cucina per le feste? I bambini

di
Pubblicato il: 30-11-2021

Chi cucina per le feste? I bambini © Instagram

Sanihelp.itKids Cook It, un progetto che unisce la famiglia intorno all’atto del cucinare e che promuove anche temi importanti come lo spreco alimentare e un'alimentazione sana insieme alla sicurezza in cucina, oltre a concentrarsi anche su temi divertenti come Halloween o i regali di Natale fatti in cucina.

Il progetto si basa su kit composti da bellissime scatoline che i bambini adorano ricevere.

Questo progetto è nato durante il lockdown, quando i bambini avevano bisogno di qualcosa in più da fare in casa, oggi continua a proporre modi innovativi per mantenere i piccoli impegnati nell'apprendimento.

La cucina è il luogo più naturale per scoprire divertenti lezioni di scienza e matematica e ogni mese Kids Cook It fa un ulteriore passo avanti includendo anche informazioni culturali e vocaboli della lingua inglese.

I genitori possono scegliere tra abbonamenti da 3, 6 e 12 mesi, a partire da 24 euro al mese, ma  sono disponibili anche kit singoli senza abbonamento.

La prima scatola che i bambini ricevono contiene il kit di benvenuto che comprende misurini e cucchiai in american style, un modo meraviglioso per i bambini di imparare a misurare senza preoccuparsi troppo della precisione assoluta.

Tutto il  progetto è stato studiato per i bambini italiani ed è partito l’anno scorso, in piena pandemia.

Ogni mese, i giovani chef ricevono a casa un pacco con ricette a tema, gadget da cucina, liste della spesa, attività e progetti artistici da realizzare, tutti incentrati sul tempo trascorso in cucina con la famiglia. Kids Cook It, ha da poco annunciato una collaborazione con la nota dietista e influencer Verdiana Ramina, che ha dato il proprio sigillo di approvazione su tutti i kit.

Insieme a Verdiana è stato anche creato un kit per tutta la famiglia, non solo per i bambini, che insegna ai genitori la piramide alimentare, la pianificazione dei pasti e i consigli per un'alimentazione sana.

L’iscrizione al programma Kids Cook It rappresenta un’idea regalo utile e costruttiva. 

Ogni mese i bambini raccolgono adesivi di merito e dopo tre mesi ricevono un premio per i loro sforzi in cucina.

Le ricette mensili possono essere raccolte in quattro ricettari stagionali e negli album personalizzati. Su Kids Cook It, infine,  sono disponibili per l'acquisto grembiuli, utensili da cucina per bambini e tanti altri regali.



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?