Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Una piega sospesa

di
Pubblicato il: 09-12-2021

Una piega sospesa © Treatwell

 Sanihelp.  La bellezza non è solo qualcosa di frivolo. E’ un momento importante in cui ci si dedica attenzioni che danno relax e benessere. Ma riservarsi una mezz’ora per sé non un gesto concesso a tutti. Nasce proprio da questa considerazione la raccolta fondi benefica inaugurata questo dicembre, da Treatwell , sito e app leader in Europa per la prenotazione di appuntamenti di bellezza e benessere, e Fondazione Ronald McDonald che dal 1974 è al fianco delle famiglie che vivono la drammatica esperienza dell’ospedalizzazione di un figlio.

Una piega sospesa è il nome della campagna, che punta a raccogliere più fondi possibili per garantire alle mamme e ai papà che stanno affrontando un momento difficile di potersi riservare nel corso del 2022, e ogni volta che ne sentiranno l’esigenza, un momento solo per sé, fuori dall’ospedale.

«Noi di Treatwell sosteniamo da sempre che la bellezza non sia solo vanità e leggerezza» racconta  Giampiero Marinò, amministratore delegato di Treatwell. «Ricordiamo spesso ai nostri utenti quanto sia importante concedersi del tempo per se stessi e che l’unico trattamento beauty di cui abbiamo bisogno è quello che ci fa sentire bene. Così è nato il progetto Una piega sospesa grazie al quale chiediamo ai nostri utenti, ma non solo, di contribuire a far sì che anche quei genitori per cui una piega, una barba o una manicure non sono la priorità, riescano a concedersi un momento fuori dalle mura dell’ospedale, ritrovando così l’energia giusta per sostenere i propri bambini durante il difficile percorso che li aspetta. Siamo entusiasti di sostenere Fondazione Ronald McDonald Italia con ciò che sappiamo fare meglio: regalare momenti di bellezza».

«Siamo molto felici di dare vita a questo progetto, grazie alla preziosa collaborazione con Treatwell» aggiunge Maria Chiara Roti, Direttore Generale di Fondazione   Ronald McDonald Italia. «Da sempre, attraverso i progetti  di Fondazione, offriamo accoglienza e conforto a bambini  e famiglie che stanno attraversando difficili percorsi di cura, dando loro un luogo da chiamare casa, dove poter riposare, senza mai separarsi gli uni dagli altri. Ciò che plasma la nostra mission è il modello di cura Family Centered Care  che mette al centro del percorso ospedaliero la  famiglia, nella  convinzione che anche  piccoli gesti, comeprendersi cura di sé  e della propria bellezza, possano contribuire al suo benessere; l’iniziativa Una piega sospesa va proprio in questa direzione».

Il denaro raccolto sul crowdfunding Rete del Dono dal 1 al 31 dicembre 2021 verrà interamente tramutato in credito da spendere, durante tutto il 2022, nei saloni presenti sulla piattaforma di Treatwell e messo a disposizione delle famiglie ospitate nelle Case e Family Room Ronald McDonald Italia.

La raccolta fondi viene inoltre accompagnata da giornate a porte aperte in cui alcuni centri hanno deciso di mettere a disposizione il loro tempo e il loro personale per il kick off di questa collaborazione: si tratta di Unibeauty e Grifi Hair Salon a Bologna, Bella per Te a Firenze, Daisy Nails & Beauty e Riflesso di Luce a Milano e Nicoletta Tonni - Compagnia della bellezza a Roma.​

«I nostri saloni si sono dimostrati entusiasti di dare il loro contributo a questa iniziativa e, nonostante dicembre sia per  loro da sempre un periodo frenetico,   hanno   riservato alcune giornate per ospitare le mamme e i papà che lo desiderano» conclude Marinò.

Per saperne di più:   https://www.treatwell.it/inspiration/una-piega-sospesa-treatwell-x-ronald-mcdonald/

Per donare: https://www.retedeldono.it/it/progetti/fondazione-ronald-mcdonald-italia/una-piega-sospesa



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?