Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Letture

Scoprire scopare: il manuale per un sesso da manuale

di
Pubblicato il: 14-12-2021

Da poco in libreria una guida pratica ed esplicita, illustrata e fotografica, che si rivolge a tutti, senza distinzioni di genere. Anche, volendo, da mettere sotto l'albero.


Scoprire scopare: il manuale per un sesso da manuale © MySecretCase

Sanihelp.it - A Natale in molti desiderano regalare e/o regalarsi un libro. Tra le ultime novità in libreria, per chi è alla ricerca di una lettura non tradizionale (non il solito romanzo per intenderci), c’è anche Scoprire Scopare, edito da Sonzogno e firmato dalla community online di MySecretCase, brand di sex toys e non solo.

Come lascia intuire il titolo, il tema è la sessualità, in un mix di teoria e soprattutto molta pratica. Del resto, l’amore è una cosa che si fa: e infatti è proprio una guida per farlo bene, dettagliata, con foto e illustrazioni che non lasciano nulla all’immaginazione, corredata di riflessioni personali, esperienze degli utenti, pareri scientifici di sessuologhe, ginecologi, psicologi e urologi.

Il manuale è piuttosto corposo – ricco di con dritte, domande, con o senza risposte, qualche esperienza personale e accurate informazioni anatomiche - e affronta il sesso attraverso diversi aspetti: il viaggio inizia parlando di consenso, per procedere nella conoscenza corporea prima e dei meccanismi dell’eccitazione e del piacere poi. Non mancano dettagli sulle posizioni, ma anche su come godere senza penetrazione; si parla di orgasmo ma anche del fatto che si può godere senza venire, di lubrificazione, di contraccezione, di falsi miti e di inclusione. C’è anche un sexy gioco dell’oca!

Informazioni semplici e chiare, senza giri di parole, destinate a tutti per guidarli alla riscoperta del piacere e della consapevolezza di sé: «Che vi identifichiate come donne, uomini, bigender, agender, cis, trans; che siate omo, etero, bi, fluid, pan; che amiate i rapporti aperti, gli scambi, i triangoli o il poliamore, be’, a noi non fa nessuna differenza» si legge infatti nella quarta di copertina. «Il sesso non ha sesso e il piacere è a disposizione di chiunque voglia prenderlo e darlo. È un mondo orizzontale – o a volte verticale – dove siamo pari anche se siamo in tre o in cinque, dove non conta se stiamo sopra o sotto, dove non ci sono uomini o donne, ma solo persone. Se riuscirete a scoprire e a scopare così, allora sì: sarà un sesso da manuale».

MySecretCase. Scoprire Scopare. Manuale per sesso da manuale


VOTA:
3 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?