Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pratica e vita quotidiana

Festa a tema Pilates? Portare il fitness nel divertimento

di
Pubblicato il: 04-01-2022

Spopolano sempre di più le feste di compleanno, ma anche gli addii al nubilato, dedicati al fitness. Ecco tutti gli ingredienti per una festa che sia a tema e faccia divertire tutti


Festa a tema Pilates? Portare il fitness nel divertimento © istock

Sanihelp.it - Una festa a tema Pilates? Fino a qualche anno fa a nessuno sarebbe venuto in mente di impostare una festa in questo modo. Gli ingredienti classici, legati al cibo, alla musica e ai regali, sembravano non adatti a questo tipo di attività.

Eppure non è così, e sempre di più si vedono feste a tema Pilates, e legate al fitness in generale. Ma come organizzare una festa di questo tipo? E che cosa comprende? Sicuramente, la prima cosa da valutare sarà costituita dall'interesse che potrà avere questa disciplina tra gli invitati. Se, infatti, tantissimi invitati non praticano mai sport, allora non potrà essere questa una scelta apprezzata.

Nel caso in cui, invece, molti tra gli invitati abbiano un grande interesse per il benessere, allora si potrà pensare di organizzare un party a tema. Il secondo passaggio sarà costituito dalla ricerca dell'insegnante. Molti insegnanti di centri e palestre si presteranno volentieri, ovviamente dietro un compenso, a questo tipo di attività.

Potranno creare una lezione adatta al contesto, con musiche legate all'occasione e focalizzandosi su elementi che possano richiamare in mdoo chiaro il festeggiato. Ad esempio, in un addio al nubilato si potrà puntare l'attenzione sul benessere della sposa, su un'attività che la faccia arrivare rilassata e tonica alle nozze e così via.

Infine, oltre alla pratica, che potrà avvenire sia nella palestra sia in un altro luogo, si potranno legare altri elementi al tema.

Così, si potrà indicare come il dress code sia libero e legato allo sport, si potranno proporre cibi sani ma gustosi e acque aromatizzate per depurare il corpo, invece degli alcolici (o insieme agli alcolici!). Infine, anche le attività ludiche si potranno legare al tema. Ad esempio, si potrà fare il gioco di indovinare il nome della posizione o dell'esercizio, oppure sfidarsi al maggior numero di ripetizioni di un determinato esercizio.



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?