Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuovo anno

Cinque tendenze della sessualità per il 2022

di
Pubblicato il: 11-01-2022

LELO, marchio di sex toys, ha provato a stilare un piccolo elenco di quelli che potrebbero essere i trend che l'anno nuovo vedrà emergere in ambito sessuale.


Cinque tendenze della sessualità per il 2022 © istock

Sanihelp.it - A inizio anno, in genere, si fanno previsioni su quello che porteranno i successivi 12 mesi e su quello che andrà di moda un po’ in tutti gli ambiti della vita, compreso quello sessuale. Così il brand di sex toys LELO ha provato a delineare i cinque trend sessuali che potranno emergere nel 2022. Vediamoli insieme.

Cresce il fenomeno dell’outercourse, ovvero l’attività erotica che non include la penetrazione sessuale. Secondo il brand oggi baci e carezze, masturbazione reciproca, frottage e attività simili si presentano come un’alternativa sicura alla penetrazione e , come tale, saranno sempre più diffuse.

Sul fronte penetrativo, una tendenza in crescita sembra essere quella del pegging, ovvero l’atto di un uomo che riceve sesso anale da una donna (tramite uno strap-on, una combinazione di un'imbracatura e un dildo, ma anche con un dildo senza imbracatura, o con un vibratore portatile o un massaggiatore prostatico). Il 2022 potrebbe segnarne l’ingresso ufficiale nelle camere da letto di tutto il mondo.

Ora che il gioco e il piacere anale cominciano lentamente ad essere sdoganati, sembra giunto il momento per cominciare a parlare anche di anal toys, i sex toys dedicati al piacere anale, per quanto l’ambito resti ancora minato da stereotipi e tabù. Il 2022 potrebbe essere l’anno della svolta.

Negli ultimi anni, soprattutto nel 2021, è letteralmente esplosa la pratica della stimolazione clitoridea, grazie anche a sex toy mirati. L’interesse al riguardo pare destinato a crescere pure nel nuovo anno, anche con un ritorno alle origini, ossia alla stimolazione manuale.

Infine, secondo LELO, il 2022 sarà l’anno dell’eteroflessibilità, celebrando in particolare la fluidità femminile. Il desiderio femminile e l'orgasmo sono fenomeni poco compresi, ancora avvolti da un alone di mistero; ma sembra ormai evidente che le donne abbiano un approccio fluido al sesso e al piacere in generale.  Man mano che la comprensione della sessualità femminile evolve, infatti, diventa chiaro come esplorare la propria sessualità sia necessario ai fini della soddisfazione sessuale. Il brand invita quindi quante si considerano per lo più etero, ma occasionalmente si trovano attratte dallo stesso sesso, romanticamente o sessualmente, ad abbracciare questa propensione.



VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?