Coppia
Corna sempre più omosex
di Valeria Ghitti
Pubblicato il: 09-06-2009
Pubblicato il: 09-06-2009
Impennata di tradimenti e sempre più spesso a sfondo omosessuale. Un matrimonio italiano su due nasconde l'infedeltà.
Contenuti correlati
E il traditore non è sempre uomo: donne sempre più infedeli, con una percentuale del 45%, contro il 55% dei maschi. Nemici numero uno dell’unione? I colleghi di lavoro: sono gli amanti nel 60% dei casi. Il restante 40% dei rapporti extraconiugali, invece, dipende da incontri occasionali o via chat.
In crescita il fenomeno dei tradimenti omosex: «Sempre più spesso, nelle procedure di separazione, si scopre che il marito o la moglie hanno relazioni extraconiugali con persone dello stesso sesso» dichiara l’avvocato Gian Ettore Gassani, presidente nazionale AMI.
Così, al dispiacere e alla rabbia per le corna, si uniscono sensazioni di incredulità, sbigottimento e a volte anche vergogna. Per molti, infatti, l’eventuale omosessualità del partner è un tabù quasi da nascondere. «Ultimamente, però, si sta registrando un’inversione di tendenza. I traditi hanno sempre meno remore a portare le prove in giudizio dell’infedeltà coniugale di tipo omosessuale» rivela l’avvocato.
Intanto una recente sentenza della Cassazione, la 7207 del 2009, ha sdoganato l’infedeltà omosessuale, parificandola, per gravità, a quella eterosessuale: «Una pronuncia importante, perché sottrae all’omosessualità ogni connotazione patologica o perversa e perché stabilisce che qualsivoglia relazione extraconiugale può essere sanzionata mediante l’addebito della separazione, quando considerata causa, non conseguenza, della crisi coniugale» conclude Gassani.

Associazione Matrimonialisti Italiani
© 2021 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA: