Primo appuntamento
La seduzione che conquista le donne
di Redazione Salute
Pubblicato il: 26-08-2009
Pubblicato il: 26-08-2009
I tempi cambiano ma la classica cena a lume di candela risulta essere sempre vincente, così come mazzi di fiori e galanteria. Ecco come amano essere conquistate le donne
Contenuti correlati
La ricerca, che ha coinvolto un campione di 10.000 donne dai 18 ai 40 anni, rivela infatti che solo il 10% preferirebbe un approccio tramite chat o email e, addirittura, un isolato 3% vorrebbe una dichiarazione scritta con un sms o dettata al telefono.
Per rivelare il proprio amore, oltre alla classica cena, sembrano avere ancora successo i mazzi di fiori (28% di preferenze) e i cioccolatini (12%). La vecchia cara lettera scritta a mano, sembra avere ancora il suo fascino solo per il 5%.
Nel sondaggio inoltre le donne hanno dichiarato quali sono gli atteggiamenti che un uomo deve evitare al primo appuntamento: per il 31% il potenziale partner non deve mostrarsi vanitoso e concentrato solo su se stesso; per il 27% è assolutamente bandito un atteggiamento disfattista e svogliato nei confronti della vita. Il 20% non sopporta chi non rivela la propria personalità, rifugiandosi in un modo di fare troppo costruito. Il 16% non accetta al proprio fianco l’uomo maleducato e solo il 6% fugge da quello avaro. Le donne non ritengono infatti necessario che a pagare sia solo lui: il 54% preferisce dividere a metà il conto.
Via libera dunque all’uomo pieno di interessi (34%), dolce e romantico (31%) e disponibile ad ascoltare (20%), dallo stile di vita e di pensiero indipendente (12%) e misterioso (3%).
«Da questo sondaggio emerge come la donna desideri ancora un uomo romantico che però non le faccia rinunciare alla propria indipendenza. Ad affascinare non è tanto l’uomo che è pronto a offrire la cena, ma colui che esprime con naturalezza i propri interessi e valori, mostrandosi disponibile a condividerli con la partner».
VOTA: