Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Oroscopo > Scopri le caratteristiche del tuo segno zodiacale: Toro

Toro


Le caratteristiche dei segni
toro Periodo: 20 aprile - 21 maggio
Pianeta: Venere
Elemento: Terra

Carattere

La spiccata propensione alla stabilità e alla costanza deriva dall'elemento Terra a cui il Toro appartiene, tensione accentuata da un fortissimo legame con la natura di cui vive il più vivace e rigoglioso momento, il pieno della primavera. I nati sotto questo segno sono tendenzialmente persone pacate e introverse, legate profondamente alla terra natia e alla famiglia. Goderecci e di buona forchetta, amano assaporare gli accadimenti della vita con calma e tranquillità, disdegnando chi impone loro ritmi frenetici e scadenze troppo stringenti. Seppur di natura calma e riflessiva, perdono totalmente il controllo quando sono preda dei rari attacchi di collera. Dediti al conservatorismo, si dimostrano testardi e restii al cambiamento.

Salute

Non a caso "taurino" è proprio il collo, la parte del corpo più importante per questo segno. Vista la propensione a cedere facilmente ai peccati di gola, un altro aspetto da tenere sotto stretto controllo è l'alimentazione, che va gestita con l'attuazione di un regime equilibrato e salutare.
SI: Camminate giornaliere eseguite con un buon passo permettono non solo di smaltire gli eventuali eccessi a tavola ma anche di scaricare la tensione accumulata nel corso della giornata.
NO: L'utilizzo di cuscini troppo alti o troppo bassi durante le ore di sonno costringono il collo e l'intera muscolatura ad una posizione innaturale, causando fastidi ed intorpidimenti al risveglio: una valida alternativa potrebbe essere costituita dagli innovativi cuscini in microfibra, che permettono la ridistribuzione dei pesi assecondando la naturale curvatura della regione cervicale.

Amore

Pur essendo spiccatamente materialista, il Toro è capace di riservare al partner un amore totalizzante e avvolgente. Venere, pianeta dell'amore e del sentimento, favorisce infatti legami affettivi intensi e duraturi, preferiti dal pigrissimo Toro rispetto agli incontri occasionali che, soprattutto nelle fase di ricerca, richiedono un eccessivo impegno rispetto all'effimero piacere che riservano.

Lavoro

Ottima la capacità di fare squadra e creare rapporti che sconfinano dall'ambito professionale a quello più intimo e privato. Per questo segno l'attività lavorativa risulta particolarmente soddisfacente quanto più permette di sfruttare l'innata vena artistica che lo percorre e che garantisce il raggiungimento di significativi traguardi professionali e personali.

Altre caratteristiche

Pietra: Smeraldo
Metallo: Rame
Fiore: Gelsomino
Essenza: Zenzero
Giorno: Venerdì
Qualità: Bellezza
Animale: Elefante
Pianta: Frassino
Colore: Azzurro
Numero: Sette



Ariete
toro
gemelli
cancro
leone
vergine
bilancia
scorpione
sagittario
capricorno
acquario
pesci
Torna alla home dell'oroscopo