Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Oroscopo > Scopri le caratteristiche del tuo segno zodiacale: Ariete

Ariete


Le caratteristiche dei segni
ariete Periodo: 21 marzo - 20 aprile
Pianeta: Marte
Elemento: Fuoco

Carattere

È il segno legato alla rinascita e alla ripresa dopo il lungo torpore invernale. Essendo colui da cui parte l'oroscopo, contiene accenni di caratteristiche proprie di ciascun segno: per questo risulta difficile definire in modo esauriente la sua personalità, soggetta il più delle volte a svariate tendenze. Marte, pianeta dominante, lo rende energico e battagliero, anche se la scorza d'acciaio nasconde una grande insicurezza di fondo che sospinge l'Ariete ad un'incessante ricerca di conferme e rassicurazioni. La spontaneità che lo caratterizza è una dote riconosciuta ed apprezzata, che gli permette di essere additato come trasparente e leale; questo fino a quando non sconfina nell'eccesso trasformandosi in irruenza e volontà di prevaricazione.

Salute

La parte del corpo di questo segno è la testa, utilizzata per portare avanti con caparbietà e trasparenza il proprio modo di essere. È quindi necessario adoperare piccoli accorgimenti per prevenire quelle fastidiose emicranie e cefalee che possono insorgere in corrispondenza di periodi particolarmente stressanti.
SI: Una postura corretta e l'utilizzo di scarpe comode sono indispensabili per evitare l'affaticamento dell'apparato muscolo-scheletrico ed in particolare di collo e spalle. Ottimi benefici si possono ottenere anche da camomilla, valeriana e melissa che, se bevute sotto forma di tisana, aiutano a rilassarsi e a sentirsi meglio.
NO: Il fumo, oltre ai dichiarati ed innumerevoli effetti negativi, può favorire l'insorgere di frequenti mal di testa. Nei momenti in cui si soffre di emicranie legate alla stanchezza, sarebbe inoltre utile evitare l'assunzione di bevande contenenti caffeina, ostacolo al naturale defaticamento che il corpo opera durante il sonno.

Amore

La determinazione e la passionalità rendono i nati sotto questo segno amanti vitali e gioiosi, sia fuori che dentro il letto. La continua necessità di sicurezza lascia però ampio spazio alla diffidenza e alla sfuggevolezza: per questo l'Ariete necessita di un partner fedele e paziente, dotato di una personalità forte, equilibrata e capace di dimostrare al compagno una costante lealtà.

Lavoro

Come per il simbolo che lo rappresenta, l'Ariete tende ad arrivare dritto al punto, lasciando troppo spesso da parte quella diplomazia che a volte gli garantirebbe, nell'ambiente lavorativo, il quieto vivere. Avvezzo a proporre idee originali e creative, è naturalmente predisposto a ricoprire ruoli di responsabilità all'interno di una squadra, capace com'è di riconoscere e circondarsi di collaboratori capaci e di valore.

Altre caratteristiche

Pietra: Rubino
Metallo: Acciao
Fiore: Lavanda
Essenza: Pepe
Giorno: Martedi
Qualità: Energia
Animale: Cinghiale
Pianta: Vite
Colore: Rosso
Numero: Cinque



Ariete
toro
gemelli
cancro
leone
vergine
bilancia
scorpione
sagittario
capricorno
acquario
pesci
Torna alla home dell'oroscopo