Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Oroscopo > Scopri le caratteristiche del tuo segno zodiacale: Capricorno

Capricorno


Le caratteristiche dei segni
capricorno Periodo: 22 dicembre - 21 gennaio
Pianeta: Saturno
Elemento: Terra

Carattere

Il Capricorno è dotato di una personalità paziente ed equilibrata, difficile alla collera e delicato negli atteggiamenti. Pacatezza e introversione sono caratteristiche derivate dall'influenza che la natura assopita esercita su questo segno: infatti l'apparire freddo e distaccato fa da scudo ad un animo premuroso e amorevole, conosciuto esclusivamente dagli intimi e nascosto alla rigida realtà circostante. La serietà che lo contraddistingue suscita negli astanti un senso di fiducia e rispetto, qualità che permette di considerare il Capricorno affidabile e leale, un amico sincero e su cui poter contare.

Salute

L'anatomia delle ossa, costituite da una parte esterna dura e resistente e una parte interna fragile e spugnosa, rispecchia fedelmente la personalità del Capricorno, classificandosi come la parte del corpo indicativa per questo segno.
SI: L'assunzione di un'adeguata quantità giornaliera di calcio, sostanza di cui lo scheletro è composto per il 99%, è fondamentale all'interno di un regime alimentare equilibrato: lievito per prodotti da forno, basilico essiccato e latte sono gli alimenti che contengono le più alte concentrazioni di questo prezioso minerale.
NO: Un livello eccessivo di sodio alimentare, assunto dall'organismo principalmente sotto forma di cloruro (sale da cucina), è uno tra i maggiori responsabili della perdita di calcio, in quanto ne favorisce l'escrezione urinaria. Una dieta povera di sodio è quindi particolarmente indicata per prevenire l'osteoporosi e preservare la salute delle ossa.

Amore

Estremamente corretto e trasparente, non tollera i bugiardi e gli ipocriti, abituato com'è a parlare e ad agire in maniera schietta e coerente. Quando si sente ferito o incompreso tende a reagire con una durezza talvolta eccessiva, lasciando difficilmente spazio ad un immediato riavvicinamento. Il partner ideale è quindi misurato nelle parole e nei comportamenti, dotato di raziocinio e capace di attendere con pazienza il momento in cui il compagno deciderà di aprirgli totalmente il cuore.

Lavoro

Le indubbie capacità organizzative di questo segno si mescolano, nell'ambito professionale, ad una forte ambizione verso ruoli di potere. La rigidità che caratterizza il suo modo di fare porta però spesso il Capricorno a imporre le sue regole di gioco, sottovalutando il parere (a volte sin troppo valido) dei colleghi. D'altra parte, il sangue freddo e la capacità di tenere saldamente le redini sono doti innate e indispensabili per un ottimo capo squadra.

Altre caratteristiche

Pietra: Onice
Metallo: Oro
Fiore: Caprifoglio
Essenza: Narciso
Giorno: Sabato
Qualità: Responsabilità
Animale: Anguilla
Pianta: Quercia
Colore: Verde
Numero: Tre



Ariete
toro
gemelli
cancro
leone
vergine
bilancia
scorpione
sagittario
capricorno
acquario
pesci
Torna alla home dell'oroscopo