Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Oroscopo > Scopri le caratteristiche del tuo segno zodiacale: Pesci

Pesci


Le caratteristiche dei segni
pesci Periodo: 19 febbraio - 21 marzo
Pianeta: Nettuno
Elemento: Acqua

Carattere

Due sono i pesci che raffigurano questo segno poiché due sono le tendenze che lo caratterizzano: un pesce punta verso il basso, definendo una forte propensione alla riservatezza, all'introversione e alla timidezza; l'altro pesce punta invece verso l'alto, in direzione dell'esterno, e raffigura l'apertura agli altri, l'estroversione e la fiducia in sé stessi. La forte instabilità emotiva è accompagnata da una viva immaginazione ed una costante ricerca di equilibrio, che porta i Pesci a coltivare con intensità i legami in cui riesce ad esprimere in maniera equilibrata entrambi i lati della sua personalità.

Salute

Rimanere con i piedi per terra è l'unico modo per trovare quell'equilibrio che i Pesci vanno costantemente cercando. E infatti proprio i piedi sono la parte del corpo di questo segno.
SI: Per preservare la salute dei piedi, non c'è nulla di più importante dell'utilizzare calzature adeguate: il momento più idoneo per comprare un paio di scarpe confortevoli è senza dubbio il tardo pomeriggio, quando i piedi sono già gonfi e permettono di evitare l'acquisto di calzature troppo strette.
NO: Indossare per tutto il giorno scarpe troppo basse o troppo alte favorisce la formazione di vesciche e callosità. D'altra parte, l'utilizzo delle sole scarpe da ginnastica è sconsigliato poiché costringe eccessivamente il piede e favorisce la proliferazione di batteri. È bene quindi mediare nell'utilizzo dei diversi tipi di calzature, ricordando inoltre che i piedi nudi sono consigliabili esclusivamente per passeggiate in spiaggia e in mezzo ai prati.

Amore

L'amore per la vita domestica rende questo segno particolarmente attento nella scelta di un compagno con cui formare la propria famiglia: i pesci cercano infatti di compensare l'instabilità emotiva con legami affettivi armonici e duraturi, dove riversare l'innato amore per i bambini e per il focolaio domestico. Il partner ideale per i nati sotto questo segno è quindi sensibile e pacato, in grado di conquistare la fiducia del compagno che finalmente riuscirà ad aprire il proprio cuore.

Lavoro

Appassionabili a diverse fattispecie di attività lavorative, i Pesci sono portati a svolgere professioni dove sia richiesto l'impiego della loro capacità immaginativa, dispiegata al meglio in contesti misurati e raccolti dove sia possibile intrecciare un'approfondita conoscenza di collaboratori e colleghi. Restio alle scadenze, questo segno eccelle quando gli è permesso seguire una tabella di marcia improntata sui suoi ritmi, fattore talvolta percepito dai superiori come mera pigrizia.

Altre caratteristiche

Pietra: Acquamarina
Metallo: Rame
Fiore: Ortensia
Essenza: Glicine
Giorno: Domenica
Qualità: Fantasia
Animale: Cigno
Pianta: Abete
Colore: Viola
Numero: Quattro



Ariete
toro
gemelli
cancro
leone
vergine
bilancia
scorpione
sagittario
capricorno
acquario
pesci
Torna alla home dell'oroscopo