Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Oroscopo > Scopri le caratteristiche del tuo segno zodiacale: Sagittario

Sagittario


Le caratteristiche dei segni
sagittario Periodo: 22 novembre - 21 dicembre
Pianeta: Giove
Elemento: Fuoco

Carattere

La trasformazione da semi a piante segna il passaggio dalla stagione autunnale a quella invernale, giustificando la duplice natura del Sagittario, metà uomo e metà cavallo. Ottimista ed esuberante, questo segno è dotato di una personalità versatile e comunicativa, capace di infondere positività e di farsi apprezzare dalle persone che lo circondano. Ama viaggiare ed è in costante ricerca di nuovi stimoli, fondamentali per solleticare la fervida immaginazione che lo caratterizza. Passionale ed impetuoso, smaltisce l'arrabbiatura alla stessa velocità con cui monta in collera.

Salute

Le gambe ed in particolare le cosce sono la parte del corpo fondamentale per il Sagittario, sospinto per indole a esplorare nuove strade alla ricerca del nuovo.
SI: Mangiare regolarmente frutti di bosco (fragole, lamponi e mirtilli), kiwi e ananas aiuta a rinforzare le pareti dei vasi sanguigni e a migliorare la microcircolazione nelle gambe.
NO: L'utilizzo quotidiano di jeans stretti (o «skinny») e pantaloni troppo aderenti può comprimere i nervi delle cosce causando un fastidioso formicolio localizzato. Se poi si accompagnano i pantaloni attillati con i tacchi alti, la conseguente inclinazione del bacino causa l'aumento della pressione ed il rischio di peggiorare i sintomi. È bene quindi utilizzare quanto più possibile abiti comodi e pantaloni elasticizzati, che permettono a gambe e cosce di non subire un'eccessiva compressione.

Amore

I legami affettivi del Sagittario sono dominati dall'emotività e proprio per questo intensi e discontinui. La monotonia e la routine sono infatti «bestie nere» da cui questo segno fugge quanto più lontano possibile. Dinamismo e curiosità sono caratteristiche fondamentali per il partner ideale, un compagno di avventure con cui condividere viaggi, aspirazioni e fantasie.

Lavoro

La creatività e l'apertura al nuovo attraggono il Sagittario verso attività lavorative finalizzate alla ricerca di idee originali e alla sperimentazione di soluzioni innovative. Le sue doti comunicative lo rendono inoltre particolarmente predisposto a lavori di gruppo e a contatto col pubblico. Determinato ed indipendente, spesso aspira a ricoprire ruoli di potere.

Altre caratteristiche

Pietra: Ametista
Metallo: Stagno
Fiore: Viola
Essenza: Fresia
Giorno: Giovedì
Qualità: Libertà
Animale: Aquila
Pianta: Pioppo
Colore: Porpora
Numero: Quattro



Ariete
toro
gemelli
cancro
leone
vergine
bilancia
scorpione
sagittario
capricorno
acquario
pesci
Torna alla home dell'oroscopo